Cagliari!

« Older   Newer »
  Share  
Murru
view post Posted on 24/6/2009, 13:35




"Darò il massimo per il Cagliari"
Nenè si presenta


Il benvenuto gliel'ha dato il mitico Andrea Arrica, indimenticato dirigente del Cagliari dello scudetto. "E' il secondo Nenè che gioca nel Cagliari, l'altro portò fortuna perchè vincemmo lo scudetto. Anche l'altro aveva iniziato la sua carriera nel Santos. Spero che questo Nenè ci porti altrettanta fortuna, bel gioco e molti gol".

Miguel Anderson Da Silva "Nenè", nuovo acquisto rossoblu, non fa promesse di numero di gol, ma garantisce "massimo impegno per farne il più possibile per il bene della squadra". La volontà e la determinazione sono nel suo patrimonio tecnico. Aggiungiamoci un buon fiuto del gol, abilità nel gioco aereo e un tiro forte e preciso con entrambi i piedi, anche se è essenzialmente destro. Le sue caratteristiche sono quelle della prima punta, ma a seconda dei casi può districarsi anche agendo più arretrato, da secondo attaccante. Non è una torre statica, al contrario ama muoversi per creare spazi e cercare la soluzione migliore per cercare la porta.

"Sono felice di essere qui - ha esordito durante la presentazione alla stampa - Devo ringraziare il Presidente Cellino per lo sforzo economico fatto per portarmi al Cagliari. Ora spetta a me saper ripagare questa fiducia sul campo".

Quella del Cagliari è stata l'unica offerta vera arrivata sul tavolo del Presidente del Nacional Madeira. "C'erano delle voci riguardo al Benfica, ma niente di concreto. Della mia nuova squadra non conosco molto, se non che è un club blasonato, che nel '70 ha vinto il campionato".

Non teme le trappole della Serie A, il torneo se non più bello, più difficile al mondo. "Si diceva fosse duro anche il campionato portoghese, invece piano piano mi sono adattato e ho fatto bene. Sono sicuro accadrà lo stesso pure al Cagliari, mi integrerò con l'aiuto dei compagni". L'idolo è Ronaldo, e non potrebbe essere diversamente, ma ammira molto Kakà come persona. Con l'asso appena trasferito al Real Madrid, condivide la profonda religiosità. "Sono un atleta di Cristo, quando segno il mio primo pensiero è un ringraziamento a Dio, poi alla famiglia e ai compagni di squadra. Se sono arrivato al calcio europeo, lo devo a Dio. Giocavo nel Cruzeiro, non ero titolare, andammo in Portogallo per giocare delle partite amichevoli. In una di queste segnai tre gol, e mi notò l'allenatore del Nacional Madeira".

Adesso la nuova avventura in Italia. Con Jeda formerà una coppia d'attacco tutta brasiliana. "Avverto la responsabilità, so che dovrò sostituire un giocatore come Acquafresca che qui a Cagliari ha segnato molti gol. Il mio sogno di approdare in un campionato europeo si è già realizzato. Mi piacerebbe arrivare in Nazionale, e lo posso fare solo dando il massimo per la mia squadra di club".

Porterà la maglia numero 18. "E' il mio portafortuna, la indossavo fin dai tempi del Cruzeiro". Intanto una curiosità: è nato il 28 luglio, lo stesso giorno del Presidente Cellino. I segni di buon augurio cominciano ad essere tanti...
http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia...ype=0&id_menu=1
 
Top
Mercader
view post Posted on 25/6/2009, 12:27




Ma siete in serie A?
Siete arrivati qualche volta in finalissima?
Avete anche dei tifosi?
 
Top
sattanik84
view post Posted on 1/4/2010, 12:20




CITAZIONE (Mercader @ 25/6/2009, 13:27)
Ma siete in serie A?
Siete arrivati qualche volta in finalissima?
Avete anche dei tifosi?

Il Cagliari è una delle Squadre d'italia con più tifosi, sopratutto se conti i sardi all'estero...
ecco i dati nel 2007 relativi solo all'Italia
Juventus 13.400.000
Milan 8.789.000
Inter 8.452.000
Napoli 3.123.000
Roma 2.879.000
Fiorentina 1.374.000
Lazio 1.103.000
Cagliari 1.000.000
Palermo 991.000
Torino 900.000
Catania 626.000
Sampdoria 355.000
Reggina 336.000
Genoa 308.000
Atalanta 289.000
Udinese 271.000
Livorno 140.000
Empoli 121.000
Parma 112.000
Siena 65.000

Fonte

si arrivo in Coppa Uefa nei primi anni 90, ma secondo me la partita fu venduta a Moratti...
poi se vogliamo parlare di torti arbitrali, lasciamo perdere...
intanto il Cagliari ha i conti in ordine, gli altri si divertiranno con i curatori fallimentari
 
Top
rikycccp
view post Posted on 1/4/2010, 12:47




il problema della squadra si chiama Cellino, l'ultima partita in casa con la lazio è stata persa volontariamente
 
Top
33 replies since 20/3/2009, 17:12   445 views
  Share