Confederation Cup

« Older   Newer »
  Share  
EL_ROJO
view post Posted on 19/6/2009, 23:25




QUOTE (rifondarolo87_aka_Flavio @ 20/6/2009, 00:20)
boh, può darsi che non sia ancora "esploso" perchè non gioca con continuità, ma cmq è un buon giocatore, ma confermo che non mi sembra così forte come dicono.
come mai ce l'hai con cannavaro? non ho visto la partita... o perchè è tornato alla juve dopo 2 anni di real?

Io la serie B me la son vista tutta ...fango, pioggia e sudore...cannavaro non c'era.....
 
Top
21gennaio1921
view post Posted on 20/6/2009, 00:00




CITAZIONE (EL_ROJO @ 20/6/2009, 00:25)
CITAZIONE (rifondarolo87_aka_Flavio @ 20/6/2009, 00:20)
boh, può darsi che non sia ancora "esploso" perchè non gioca con continuità, ma cmq è un buon giocatore, ma confermo che non mi sembra così forte come dicono.
come mai ce l'hai con cannavaro? non ho visto la partita... o perchè è tornato alla juve dopo 2 anni di real?

Io la serie B me la son vista tutta ...fango, pioggia e sudore...cannavaro non c'era.....

quindi cannavaro bastardo, si son d'accordo.
 
Top
EL_ROJO
view post Posted on 20/6/2009, 21:23




Domani si vince......contro i trannies verdeoro!
 
Top
RedSkin
view post Posted on 21/6/2009, 09:34




E comunque: Livorno Alè alè!
 
Top
stalinlover
view post Posted on 21/6/2009, 12:56




luxuria stiamo arrivando!
 
Top
rifondarolo87_aka_Flavio
view post Posted on 21/6/2009, 21:39




ma manco un gol siamo stati capaci di fare?
da pirlo e de rossi mi aspettavo di più.
se quel deficiente di lippi non si decide a portare cassano ai mondiali invece di portare quei brocchi di toni e iaquinta cambio nazionalità... e va beh che già ce l'abbiamo una squadra per cui tifare ai mondiali...
 
Top
Fuffo
view post Posted on 21/6/2009, 22:07




Le mie critiche erano sin troppo morbide.
 
Top
catartica
view post Posted on 21/6/2009, 22:26




compagni, scusate...


Ma che cazzo è la confederation cup? :D



E' un torneo recente,vero?
 
Top
Fuffo
view post Posted on 21/6/2009, 22:30




Più o meno... si affrontano la squadra campione del mondo e le nazionali vincitrici delle coppe continentali... non serve a un cazzo -.-
 
Top
PRC-Enna
view post Posted on 21/6/2009, 22:31




CITAZIONE (catartica @ 21/6/2009, 23:26)
compagni, scusate...


Ma che cazzo è la confederation cup? :D



E' un torneo recente,vero?

una competizione orrenda coi campioni del mondo, i campioni dei campionati per nazioni continentali e il paese ospitante.
 
Top
Fuffo
view post Posted on 21/6/2009, 22:40




Comunque siamo la nazionale campione del mondo PIU' SCARSA della storia... non è questione di Cassano o non Cassano... manca la qualità in punti chiave, non c'è ricambio dietro... La rose di Brasile, della Spagna, dell'Argentina, della Francia, dell'Inghilterra e addirittura del Portogallo, sono spaventosamente più competitive in OGNI reparto.
 
Top
Fuffo
view post Posted on 22/6/2009, 00:45




E allora vi scrivo il mio "pippone" -.- ditemi che ne pensate



Manca il ricambio generazionale. La triste figura della nazionale italiana alla Confederation Cup questo fa capire. Dietro i grandi calciatori che hanno segnato un'epoca, fine anni 90 - primo decennio del 2000 c'è il nulla. Le grandi nazionali hanno saputo tutte più o meno riplasmarsi e sostituire pilastri storici... Mi riferisco a Spagna, Brasile, Argentina, Francia... toh la stessa Germania... Campioni importantissimi com i Raul, i Ronaldo, Juninho, Crespo, Riquelme, Zidane ecc sostituiti con facilità estrema da giocatori altrettanto validi se non superiori.

Manca una generazione talentuosa, l'unico CAMPIONE uscito fuori in questi anni è Daniele De Rossi e questo è un fatto grave per un movimento calcistico così importante.
AI NESTA, CANNAVARO, TOTTI, DEL PIERO, BUFFON, INZAGHI, ZAMBROTTA, VIERI ECC NON SI E' SOSTITUITO NE' FATTO AVANTI NESSUNO. Questi giocatori, a parte Vieri, hanno chiuso un ciclo importantissimo nel 2006, un ciclo generazionale, da lì l'inevitabile calo.

Vado nel dettaglio

Buffon non è più il miglior portiere del mondo ed è in là con l'età... ma rimane un perno fondamentale ma dietro di lui c'è IL NULLA PIU' TOTALE, in questi anni nessuno è stato ed in prospettiva può neanche lontanamente avvicinarsi a quei livelli. Non a caso TUTTE o quasi le squadre italiane importanti si affidano ad estremi difensori stranieri.

Cannavaro è ormai arrivato al capolinea. Chiellini sotto questo punto di vista è l'unico punto fermo... ma non stiamo parlando di Baresi.... Dietro a loro chi c'è? L'unico talento sembra Bocchetti, che ha fatto una stagione straordinaria col Genoa ma si deve riconfermare ed è giovanissimo... ma anche se lo facesse... cazzo, una nazionale come quella italiana può ripartì da Bocchetti? -.-


Terzini... A destra abbiamo ancora Zambrotta che è moolto al di là con l'età ed in fase bruscamente e paurosamente calante. Giocatore finito o quasi purtroppo. Qui le alternative ci sarebbero ma sono ancora giovani che poco hanno dimostrato... parlo di Santon, Motta e Criscito. Ma giocatori affermati zero. Anche se è il reparto dove stiamo messi meglio.
A sinistra hai Grosso che è ancora il migliore e non è vecchissimissimo... ma dietro chi abbiamo? Il solo Santon. Perchè De Ceglie e Molinaro non hanno le qualità per diventare campioni. Dossena è un sopravvalutato e il Liverpool se ne è accorto dopo 5 partite, preferendogli dopo l'iniziale fiducia Fabio Aurelio.

Centrocampo... Serve qualità e tanta. Aquilani sotto questo punto di vista deve trovare definitivamente una cazzo di forma fisica decente perchè E' L'UNICO CHE PUO' DIVENTARE UN CAMPIONE. E sostituire Pirlo... Anche Cigarini potrebbe esplodere ed è l'unico giocatore di talento purissimo emergente... per il resto De Rossi punto fermissimo... ma vanno trovati i sostituti dei 2 milanisti Gattuso e Pirlo per l'appunto, perchè anche il loro ciclo sta per chiudersi... Montolivo non ha le palle del campione e non le avrà mai se non è riuscito ad esplodere definitivamente, anche se è un buon rincalzo... Marchisio promette bene come "Gattuso con i piedi migliori" ma DEVE riconfermarsi. D'Agostino dopo interminabili stagioni di gavetta è finalmente esploso a 27 (!!!!!!) anni e ci si può puntare. Ma per il resto c'è pochissimo (al contrario per fare un nome... della Spagna)

FASCE.... ZERO ASSOLUTO, ASSOLUTISSIMO..... CAMORANESI E' UN GIOCATORE FINITO... CHE SIAMO STATI COSTRETTI E RIPETO... COSTRETTI A NATURALIZZARE PERCHE' NON ABBIAMO GIOCATORI DI FASCIA. CHI C'E' DIETRO A LUI? GIOVINCO? CHE NON GIOCA NEMMENO NELLA JUVENTUS? UN'ALA VECCHIO STAMPO QUESTO PAESE LA PRODURRA' PIU'?

ATTACCO... altro punto DRAMMATICO, manca qualità in maniera allucinante... chi sono gli eredi di TOTTI e DEL PIERO? (2 CAMPIONI DEL MONDO) Giuseppe Rossi mi va benissimo... poi? Il trequartista non lo "fabbrichiamo" più da anni, nemmeno secondo punte di livello... per non parlare del centravanti. Toni è finito e non è un caso che in competizioni importanti quali mondiali e Champions non risulti decisivo... Gilardino va bene ma non è Vieri o Inzaghi degli anni d'oro e necessita di una squadra che giochi per lui e di compagni nel reparto d'attacco che lo servano... Iaquinta, Pepe ecc... a lavorare nelle piantagioni... VOGLIO QUALITA'
Pazzini che è finalmente esploso deve diventare titolare, quello schifoso di Balotelli (il maggior indiziato a diventare un campione) deve entrare subito nel giro della nazionale... Acquafresca si deve confermare...


E questo è un altro problema, i ricambi di cui ho parlato NON hanno esperienza internazionale o quasi, sono ancora progetti di grandi giocatori, non hanno dimostrato ancora nulla.

La federazione, il tecnico ecc devono capire che non siamo MINIMAMENTE ai livelli delle altre grandi che hanno giocatori emergenti PRONTI e AFFERMATI e necessita di uno svecchiamento e di una ricostruzione quasi totale stile Germania post europeo 2000.
 
Top
rifondarolo87_aka_Flavio
view post Posted on 22/6/2009, 09:00




coincidenza che gli unici campioni sono de rossi e aquilani? :P

cmq toni non è un giocatore finito... secondo me non aveva mai iniziato
pazzini non è diventato un fenomeno, ha dietro cassano (che ormai diventa grandicello e non si è ancora tolto soddisfazioni con la maglia azzurra) che gli fa assist sempre e comunque
da riccardino montolivo mi aspettavo di più, anche questa stagione nella fiorentina...
 
Top
Fuffo
view post Posted on 22/6/2009, 09:42




Vabbè De Rossi lo è, Aquilani se non fosse fracico :D è il miglior talento che abbiamo... ho ancora negli occhi la straordinaria partita di Madrid di 2 stagioni fa *.*
 
Top
rifondarolo87_aka_Flavio
view post Posted on 22/6/2009, 09:49




scherzi a parte, sono d'accordo che tra i giovani affermati sicuramente de rossi è il migliore.
spero che tra i vecchi, ai mondiali pirlo possa dare un guizzo prima di cominciare (inevitabilmente) la fase calante della sua carriera. ha ancora dei buoni colpi in canna
 
Top
53 replies since 15/6/2009, 19:01   563 views
  Share