Nuovo Immaginario, da costruire...

« Older   Newer »
  Share  
Capitano Dyce
view post Posted on 25/2/2010, 00:27




1 l'importante è la struttura. l'organizzazione. l'efficienza.

2. e importante è anche il messia per conto mio. ci vuole una persona o un gruppo che riesca ad invertire la diaspora dei buoni compagni.

poi puoi fare partito, associazione, lobby, casagramsci o arci quanto vuoi.


ma torniamo all'immaginario..come si fa a creare un immaginario?
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 25/2/2010, 02:23




io per attendismo messianico intendo dire che non è possibile (almeno per me) star ad aspettare un nuovo corso, o svolta, nell'esistente.
sono almeno 10 anni che sento ripetere determinate cose.
se leggi i documenti di essere comunisti ai tempi bertinottiani, oggi che sn maggioranza come minimo avrebbero dovuto rivoluzionare un bel po di cose.
cosi non è stato.

l'immaginario nuovo lo crei col fare.
col proporti e relazionare con e nella società al di là delle dinamiche squisitamente politiciste.
oggi si vive nel totale sentimento di antipolitica, in questo caos riescono ad imporsi le tendenze piu reazionarie/sicuritarie/repressive.
i comunisti ad oggi sono visti semplicemente come una forza inutile, fricchettona, loser.
nel migliore dei casi semplicemente al pari degli altri politicanti che predicano bene e razzolano male.

una nuova struttura, meno istituzionale, e piu sociale-culturale, ti potrebbe (condizionale d'obbligo) fornire l'opportunità di "apprire agli occhi altrui" come qualcuno che "fa". anzichè dire.
quando andavo a volantinare col prc davanti le mense aziendali, o ai mercati rionali, il commento ricorrente di chi tendenzialmente non ti guardava con ostilità preconcetta era " MA DOVE CAZZO SIETE STATI FINORA? COSA AVETE FATTO NEL CONCRETO?".
Tendenza che si ridusse sensibilmente nonappena fu aperto e consolidato lo sportello sociale.
Una piccola cosa, che però permetteva di proporti all'interlocutore come "IO FACCIO QUESTO".
E chi grazie al tuo servizio riusciva ad avere un'assistenza utile, il giorno dopo non faceva che parlar bene di te e via dicendo.


 
Top
Capitano Dyce
view post Posted on 25/2/2010, 14:28




CITAZIONE
una nuova struttura, meno istituzionale, e piu sociale-culturale, ti potrebbe (condizionale d'obbligo) fornire l'opportunità di "apprire agli occhi altrui" come qualcuno che "fa". anzichè dire.
quando andavo a volantinare col prc davanti le mense aziendali, o ai mercati rionali, il commento ricorrente di chi tendenzialmente non ti guardava con ostilità preconcetta era " MA DOVE CAZZO SIETE STATI FINORA? COSA AVETE FATTO NEL CONCRETO?".
Tendenza che si ridusse sensibilmente nonappena fu aperto e consolidato lo sportello sociale.
Una piccola cosa, che però permetteva di proporti all'interlocutore come "IO FACCIO QUESTO".
E chi grazie al tuo servizio riusciva ad avere un'assistenza utile, il giorno dopo non faceva che parlar bene di te e via dicendo.

si la prassi è che parlano bene di te perchè ti vedono come un boyscout e fino a quando non devono muovere il culo.

poi vabbè io parlo di un esperienza estremamente particolare.
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 25/2/2010, 15:03




CITAZIONE (Capitano Dyce @ 25/2/2010, 14:28)
CITAZIONE
una nuova struttura, meno istituzionale, e piu sociale-culturale, ti potrebbe (condizionale d'obbligo) fornire l'opportunità di "apprire agli occhi altrui" come qualcuno che "fa". anzichè dire.
quando andavo a volantinare col prc davanti le mense aziendali, o ai mercati rionali, il commento ricorrente di chi tendenzialmente non ti guardava con ostilità preconcetta era " MA DOVE CAZZO SIETE STATI FINORA? COSA AVETE FATTO NEL CONCRETO?".
Tendenza che si ridusse sensibilmente nonappena fu aperto e consolidato lo sportello sociale.
Una piccola cosa, che però permetteva di proporti all'interlocutore come "IO FACCIO QUESTO".
E chi grazie al tuo servizio riusciva ad avere un'assistenza utile, il giorno dopo non faceva che parlar bene di te e via dicendo.

si la prassi è che parlano bene di te perchè ti vedono come un boyscout e fino a quando non devono muovere il culo.

poi vabbè io parlo di un esperienza estremamente particolare.

Il limite della struttura pseudoarci, pseudocasapound è tutto in questa tua semplice riga.

Siccome si suppone non si faccia lavoro territoriale per i motivi dell'arci e di casapound, ovvero per fare volontariato o per darsi un tono sociale, quello che si fa dovrebbe innescare un meccanismo di coinvolgimento attivo nell'attività stessa da parte del soggetto con cui si opera.
Questo, verificato sul campo, non funziona: la gente se ne fotte e stop.

Ergo per questo la costruzione dell'immaginario, a mio giudizio, deve passare per l'imbuto della valorizzazione monetaria del proprio lavoro. E da qui tutto il mio discorso precedente.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 25/2/2010, 16:41




giusta obiezione, ma nemmeno bisogna trasformarsi in un'azienda e/o ufficio di collocamento.
poi io forse parto dal concetto che inizialmente preferirei relazionarmi coi giovani, che politicamente sono vergini e non sn paraculi come gli adulti
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 25/2/2010, 16:47




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 25/2/2010, 16:41)
giusta obiezione, ma nemmeno bisogna trasformarsi in un'azienda e/o ufficio di collocamento.
poi io forse parto dal concetto che inizialmente preferirei relazionarmi coi giovani, che politicamente sono vergini e non sn paraculi come gli adulti

coi ggiovani basta la cinta
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 26/2/2010, 13:55




cinghia mattanza olè!
ti sei fatto crescere la barba come mangiafuoco? ahahahah
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 26/2/2010, 14:46




no quel look è per omosessuali repressi
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 29/4/2010, 16:03




rilancio: tre elementi simbolici assolutamente imperdibili nella rielaborazione dell'immaginario giovanile.
Sparate.
 
Top
rikycccp
view post Posted on 29/4/2010, 16:25




CITAZIONE (LokiTorino @ 29/4/2010, 17:03)
rilancio: tre elementi simbolici assolutamente imperdibili nella rielaborazione dell'immaginario giovanile.
Sparate.

Patriottismo, Cameratismo e un pò di ribellismo ultrà
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 29/4/2010, 16:27




inizia per F e finisce con A.
quattro lettere
 
Top
rikycccp
view post Posted on 29/4/2010, 16:29




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 29/4/2010, 17:27)
inizia per F e finisce con A.
quattro lettere

facciamoci i manifesti
 
Top
Giovine Ardito
view post Posted on 29/4/2010, 16:52




Per i giovani è importante creare uno stile(molto vicino a quello che propone richi) e fare gruppo,i ragazzi sono pecore se vedono un gruppo che spacca lo seguono,ed è anche per questo che i partiti dovrebbero creare gruppi studenteschi forti,diciamo come un exit nazionale!!
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 29/4/2010, 17:13




CITAZIONE (rikycccp @ 29/4/2010, 17:29)
CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 29/4/2010, 17:27)
inizia per F e finisce con A.
quattro lettere

facciamoci i manifesti

compri una vocale?
 
Top
stalinlover
view post Posted on 29/4/2010, 17:54




CITAZIONE (rikycccp @ 29/4/2010, 17:25)
CITAZIONE (LokiTorino @ 29/4/2010, 17:03)
rilancio: tre elementi simbolici assolutamente imperdibili nella rielaborazione dell'immaginario giovanile.
Sparate.

Patriottismo, Cameratismo e un pò di ribellismo ultrà

formula da ampi risultati. D'altronde la legge del branco è sempreverde fra i giovani
 
Top
82 replies since 18/2/2010, 17:30   1236 views
  Share