Chiude Pdci TV

« Older   Newer »
  Share  
RUDE*BWAY
view post Posted on 30/4/2010, 11:38




L'appello non servirebbe a niente.
Per essere brutali, una cosa del genere potrebbe impensierire la dirigenza solo se fosse sottoscritto da un numero piu che consistente di capoccia intermedi (segretari circoli e federazioni), cosa che in Italia è oltremodo fantasiosa.
Il famoso appello dei 100 circoli (che non sono pochi, ma nemmeno cosi tanti da "crear problemi") ci insegna.

CITAZIONE (LokiTorino @ 30/4/2010, 10:45)
CITAZIONE (sattanik84 @ 30/4/2010, 10:32)
si ma ci sono compagni in buona fede nei territori che sono allo stato brado e isolati che si bevono qualsiasi cazzata gli propinano, ecco su cosa si basano certi equilibri congressuali, poi sul resto hai ragione è molto utopistica come cosa, se però riesci a prendere una federazione e in quella federazione crei un isola dove puoi lavorare in maniera seria allora li c'è un utilità, però devi mantenere nel contempo almeno un minimo di "intenzioni/proposte" mirate a livello nazionale

Preferisco l'altra opzione:
Si costruisce un'associazione nazionale che può essere attraversata dai partiti (PRC e PdCI) che operi sul territorio. Chi entra nell'associazione però opera nei partiti in funzione dell'associazione e non viceversa.
Non si fa un "partito sociale" di gente fuori-dentro che però poi porta acqua al mulino di rifondazione. A questo giro l'impianto politico e simbolico lo si elabora esternamente e chi firma per l'associazione firma un patto di sangue per questa linea.

l'idea è ottima salvo un piccolo impedimento di fondo.
mancano i soldi
 
Top
45 replies since 27/4/2010, 17:59   540 views
  Share