nuova intervista

« Older   Newer »
  Share  
rikycccp
view post Posted on 29/4/2010, 16:28




CITAZIONE (LokiTorino @ 29/4/2010, 17:01)
CITAZIONE (rikycccp @ 29/4/2010, 16:38)
io sono contrario a negri

ma dai, facciamolo scrivere anche a lui.

S'invita chi può dare spunti interessanti, negri che valore aggiunto dà?
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 29/4/2010, 17:01




CITAZIONE (rikycccp @ 29/4/2010, 17:28)
S'invita chi può dare spunti interessanti, negri che valore aggiunto dà?

Lo invitiamo...eppoi lo insultiamo pesantemente
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 29/4/2010, 17:23




compagni non iniziamo a far le lotte intestine che non è proficuo ;)
chiaramente non tutti di noi hanno lo stesso impianto teorico di riferimento, per cui ci sarà sempre qualcuno che "non va bene" a qualcun'altro.
Cionostante in questa fase credo sia opportuno dare un nuovo impulso rispetto il dibattito teorico contemporaneo, non etichettando aprioristicamente tutta la produzione intelletuale di un autore rispetto altri, e provare a scardinare una volta per tutte il dogmatismo imperante.
D'altro canto ascoltare una sola parrocchia equivale ad una messa già scritta.
Istintivamente, la proposta che mi sento di avanzare è la seguente:
- individuare una rosa di papabili provienti da varie "anime" della sinistra quanto piu ampia possibile (ne butto giu alcuni....Preve, Losurdo, Negri, Scalzone, Revelli, Vattimo, e perchè no...anche qualche esponente del mondo sindacale...Cremaschi, Bernocchi....)
- testare le disponibilità
- formulare un tot di domande (10?) delle quali una parte comune a tutti, riguardo temi inerenti la politica, l'economia, l'attualità. Una seconda parte delle domande invece, piu incalzanti al fine di determinare una sorta di "contraddittorio tra le parti", specifiche circa la produzione teorica del personaggio in questione.

che ne dite?

Edited by RUDE*BWAY - 29/4/2010, 18:35
 
Top
rikycccp
view post Posted on 29/4/2010, 17:30




messa così sembra una buona idea
 
Top
Soviet*Honour
view post Posted on 29/4/2010, 18:52




Quoto, buona idea.
Non sono convintissimo su Negri, ma se si ritiene che possa fornire spunti, non mi opporrò.
 
Top
JUAN TORINO
view post Posted on 29/4/2010, 21:53




Ho letto le risposte di Losurdo, ma, data la mia idiosincrasia con la tecnologia non sono riuscito a capire come si imposta l'intervista. Ogni utente apre una discussione con le sue dmande e poi passa l''intervistato e risponde? Se no quali sono le modalità?

Alt. Ho letto ora l'impostazione spiegata da RUDE.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 30/4/2010, 11:21




Juan la mia era una proposta istintiva, che potrebbe permettere di fare un ciclo di interviste con un metodo abbastanza semplice e sbrigativo. Se avete altre formule in mente per la cosa, via alle proposte ;)

Riguardo i papabili credo sia opportuno avere un ventaglio ampio e quanto piu rappresentativo possibile delle varie componenti "d'area", cosi da poter riproporre (attraverso le domande comuni/specifiche) una specie di contraddittorio.

Per Scalzone credo non ci siano problemi. Per Negri ho sentito ieri i disobbedienti e sentiranno direttamente lui.

Ad ogni modo direi di iniziare a stilare la lista degli ipotetici intervistati. Io propongo di coinvolgere anche rappresentanti del mondo sindacale.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 30/4/2010, 12:05




CITAZIONE (JUAN TORINO @ 29/4/2010, 22:53)
Ho letto le risposte di Losurdo, ma, data la mia idiosincrasia con la tecnologia non sono riuscito a capire come si imposta l'intervista. Ogni utente apre una discussione con le sue dmande e poi passa l''intervistato e risponde? Se no quali sono le modalità?

Alt. Ho letto ora l'impostazione spiegata da RUDE.

la precedente intervista a Losurdo fu fatta con un metodo diverso (difatti andrebbe ri-contattato per il nuovo ciclo) Il prof.Losurdo è intervenuto a suo tempo online e ogni utente poteva rivolegere 1-2 domande entro un certo lasso di tempo.
Questa formula però rischia di diventare troppo macchinosa e diluire infinitamente i tempi di realizzazione (concordare giorno e ora con ciascun invitato - che non è detto conosca alla perfezione il funzionamento di un forum - garantire una certa presenza di "intervistatori" per ciascun appuntamento - sarebbe poco "professionale" che un ospite trova 50 domande e un altro ne trova 5....) per cui direi che il metodo "10 domande per tutti - 5 comuni 5 specifiche" da inviare ad ogni intervistato potrebbe essere il metodo piu snello e pratico.
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 30/4/2010, 13:07




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 30/4/2010, 13:05)
CITAZIONE (JUAN TORINO @ 29/4/2010, 22:53)
Ho letto le risposte di Losurdo, ma, data la mia idiosincrasia con la tecnologia non sono riuscito a capire come si imposta l'intervista. Ogni utente apre una discussione con le sue dmande e poi passa l''intervistato e risponde? Se no quali sono le modalità?

Alt. Ho letto ora l'impostazione spiegata da RUDE.

la precedente intervista a Losurdo fu fatta con un metodo diverso (difatti andrebbe ri-contattato per il nuovo ciclo) Il prof.Losurdo è intervenuto a suo tempo online e ogni utente poteva rivolegere 1-2 domande entro un certo lasso di tempo.
Questa formula però rischia di diventare troppo macchinosa e diluire infinitamente i tempi di realizzazione (concordare giorno e ora con ciascun invitato - che non è detto conosca alla perfezione il funzionamento di un forum - garantire una certa presenza di "intervistatori" per ciascun appuntamento - sarebbe poco "professionale" che un ospite trova 50 domande e un altro ne trova 5....) per cui direi che il metodo "10 domande per tutti - 5 comuni 5 specifiche" da inviare ad ogni intervistato potrebbe essere il metodo piu snello e pratico.

guarda che a losurdo sono state date le domande e pubblicate le risposte. Mica l'hanno fatto collegare in diretta live.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 30/4/2010, 14:21




io mi ricordo che era online e si potevano fare le domande tipo dalle 21 alle 22
 
Top
sattanik84
view post Posted on 5/5/2010, 10:47




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 29/4/2010, 17:21)
io sono contrario AI negri :D

e Niki?
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 5/5/2010, 10:51




pssssss.

piuttosto Grimaldi????
 
Top
rikycccp
view post Posted on 6/5/2010, 19:33




non sarebbe male fulvione
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 20:31




Cazzo chi non vorrebbe fare domande a Negri? direi di sentire anche un ficone come Quadrelli.
 
Top
Capitano Dyce
view post Posted on 6/5/2010, 20:39




spingo per Quadrelli con quei muscoloni...
e poi vladiminro Giacchè.
 
Top
35 replies since 28/4/2010, 14:06   379 views
  Share