SABATO 29 maggio a Firenze, incontro dibattito con Alì FAHJAD, membro di Hezbollah, Losurdo, Vattimo

« Older   Newer »
  Share  
Soviet*Honour
view post Posted on 20/5/2010, 15:47




Il manifesto ha senz'altro un'impronta progressista, soprattutto se considerata nel contesto geografico e culturale cui appartiene Hezbollah.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 20/5/2010, 15:52




ma te oltre a rovinarti la vista su Eurasia hai mai fatto qualcosa di concreto?
militanza, lotte sociali, vertenze sul territorio.... robe cosi????
no perchè adesso hai sinceramente rotto i coglioni con quest'atteggiamento saccente. sei già stato invitato ad utilizzare toni piu consoni nel contraddittorio.
io ho posto dei quesiti ai quali loki ha risposto abbastanza esaurientemente.
per il resto non sono uno che passa la vita a dannarsi sulle dinamiche lontane migliaia di km da casa mia, sai ho anche altro da fare!
 
Top
Bolz
view post Posted on 20/5/2010, 16:47




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 20/5/2010, 16:52)
ma te oltre a rovinarti la vista su Eurasia hai mai fatto qualcosa di concreto?
militanza, lotte sociali, vertenze sul territorio.... robe cosi????
no perchè adesso hai sinceramente rotto i coglioni con quest'atteggiamento saccente. sei già stato invitato ad utilizzare toni piu consoni nel contraddittorio.
io ho posto dei quesiti ai quali loki ha risposto abbastanza esaurientemente.
per il resto non sono uno che passa la vita a dannarsi sulle dinamiche lontane migliaia di km da casa mia, sai ho anche altro da fare!

Com'è che la metti sul personale? Tenti di sopperire con l'esperienza pratica le tue carenze in materia di analisi o capacità di riflessione? Guarda che di esperienze ne hanno fatte tutti, chi più, chi meno. Il problema non è l'esperienza stessa, ma ciò che trai da essa. A me pare che tu non abbia compreso un granchè, visto che continui a rimanere nel recinto ideologico tipico dell'estremismo di sinistra, post-operaista, che non ha futuro.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 20/5/2010, 17:04




No vecchio, a buttarla sul personale sei tu con le stronzate stile "sei come la Fallaci".
Io non la butto mai sul personale, tranne che per motivi effettivamente personali e questo non mi sembra affatto il caso.
Per l'ennesima volta: io ho posto alcuni interrogativi rispetto alcune ambiguità/contraddizioni contingenti rispetto Hezbollah.
Loki mi ha risposto e in parte ha confermato quanto sostenevo.
Al tempo stesso ha sostenuto la validità del ruolo nella regione. punto.
 
Top
stalinlover
view post Posted on 20/5/2010, 20:15




Io penso che, aldilà dei giudizi personali, si stia confondendo l'interesse con il fazionismo.
Per quanto mi riguarda avrei voluto veramente essere presente alla conferenza non per spassionato amore per gli Hezbollah ma per comprensione. Il loro modello funziona e bene, e come tutti i modelli vincenti un pò di studio e approfondimento non guasta mai
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 21/5/2010, 02:56




tonì la conferenza è sabato 29 sei ancora in tempo
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 24/5/2010, 14:50




Hezbollah la studio perché FUNZIONA.

A me interessa il modello che applica, poi per cosa lo applica fotte una sega di niente.

Io guardo i vincenti, ai loser ci pensa la sinistra.
 
Top
stalinlover
view post Posted on 24/5/2010, 17:31




CITAZIONE (Lavrentij @ 21/5/2010, 03:56)
tonì la conferenza è sabato 29 sei ancora in tempo

lassa perde,non è proprio periodo. Ti ringrazio lo stesso
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 24/5/2010, 17:33




quello che funziona in libano non è che automaticamente debba funzionare anche da noi
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 25/5/2010, 07:03




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 24/5/2010, 18:33)
quello che funziona in libano non è che automaticamente debba funzionare anche da noi

quello che funziona là può in parte funzionare qua se si capiscono differenze e similitudini.
Quello che non funziona, non funziona e basta.

E in giro, se permetti, tra i maoisti nepalesi ed hezbollah, è più esportabile il modello organizzativo di hezbollah.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 25/5/2010, 09:40




CITAZIONE
E in giro, se permetti, tra i maoisti nepalesi...

per quelli devi chiedere a Carre o ai Proletari Comunisti
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 25/5/2010, 09:45




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 25/5/2010, 10:40)
CITAZIONE
E in giro, se permetti, tra i maoisti nepalesi...

per quelli devi chiedere a Carre o ai Proletari Comunisti

Se togli:

1) Cina - ma lì sono asiatici e il modello cinese è un modello governativo al potere immenso.
2) Chavez - assolutamente da tenere presente ma anche questo è un modello governativo.
3) Cuba - assolutamente da tenere presente ma anche questo è un modello governativo.
4) Le guerriglie maoiste nel terzo mondo - mmmmmh.

non è che rimane molto di vincente da studiare.
L'SP olandese, ma anche loro hanno preso delle belle batoste ultimamente.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 25/5/2010, 10:31




CITAZIONE
L'SP olandese, ma anche loro hanno preso delle belle batoste ultimamente.

mmm secondo te qual'è la motivazione?
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 25/5/2010, 10:37




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 25/5/2010, 11:31)
mmm secondo te qual'è la motivazione?

scivolamento complessivo della società verso modelli autoritari e securitari, fenomeno immigrativo incontrollato (o perlomeno percepito come tale), arretramento dei socialdemocratici.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 25/5/2010, 10:41




quindi nel medio termine l'approccio mutualista del SP ha floppato?
 
Top
55 replies since 19/5/2010, 15:30   519 views
  Share