Laboratorio di slogan / manifesti, proposte/suggerimenti/raccolta

« Older   Newer »
  Share  
RUDE*BWAY
view post Posted on 23/7/2010, 12:19




ma sti cazzi, quelli che vanno in missione sanno il rischio che corrono, sanno cosa vanno a fare, e sono pagati per questo.
ergo stanno assolvendo il ruolo di braccio armato dell'imperialismo.
o crediamo ancora alle favolette del soldatino che crede di andare a libbbberare i negrettttttti oppressi?
 
Top
rikycccp
view post Posted on 23/7/2010, 12:25




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 23/7/2010, 13:19)
ma sti cazzi, quelli che vanno in missione sanno il rischio che corrono, sanno cosa vanno a fare, e sono pagati per questo.
ergo stanno assolvendo il ruolo di braccio armato dell'imperialismo.
o crediamo ancora alle favolette del soldatino che crede di andare a libbbberare i negrettttttti oppressi?

ok hai ragione tu, poi un giorno ti svegli e ti accorgi che l'egemonia nel paese si è magicamente spostata a destra e queste analisi da infoaut e indymedia non se le caga nessuno, quando magari vogliamo fare analisi serie allora mi fate un fischio...
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 23/7/2010, 12:28




e falla scusa.
spiegami qual'è il ruolo di chi va in MISSIONE secondo te.
 
Top
Nick 81
view post Posted on 23/7/2010, 12:38




le missioni all'estero, a meno che non siamo o ingenui o ipocriti, sappiamo tutti che non sono missioni di pace (in particolare afghanistan e iraq). Appurato questo, però le missioni le decide il parlamento. Quindi il bersaglio principale delle nostre critiche dovrebbe essere il parlamento e non l'esercito. Siamo forse antimilitaristi? ...non credo sia il nostro caso.
Ci saranno anche dei fascisti nell'esercito, nessuno lo nega, ma non vedo che centri con la critica alle missioni all'estero.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 23/7/2010, 12:40




certo, ma mica ti puntano la pistola ad ogni militare per andare in missione eh...
 
Top
Nick 81
view post Posted on 23/7/2010, 12:57




lo so anche io che chi va in missione è volontario... però le missioni le decide il parlamento mica i soldati. La responsabilità politica è la sua.

Poi io sono il primo a sostenere la legittimità delle forze che combattono anche la nostra occupazione.
Ma mica posso concentrare la mia proposta politica in: "la resistenza iraqena è nel giusto allora uccida più soldati italiani possibile".
Io dico: "la nostra occupazione militare è illegittima. riposrtiamo l'esercito a casa"

Poi un po' di gente che fa il soldato la conosco e perciò conosco anche l'ambiente... Questo però è un altro problema che, almeno io, non lo collego affato con la questione missioni. E poi ti posso dire che tanti non sarebbero affatto contenti di partire, anzi. A nessuno da gusto morire per fare gli interessi degli americani
 
Top
rikycccp
view post Posted on 23/7/2010, 13:26




CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 23/7/2010, 13:40)
certo, ma mica ti puntano la pistola ad ogni militare per andare in missione eh...

Il modo migliore per ottenere il consenso dei militari e dei loro familiari sono le tue argomentazioni...
 
Top
stalinlover
view post Posted on 23/7/2010, 16:02




tutto questo è ot, siete pregati di ripulire il thread ;)
 
Top
rikycccp
view post Posted on 23/7/2010, 16:09




CITAZIONE (stalinlover @ 23/7/2010, 17:02)
tutto questo è ot, siete pregati di ripulire il thread ;)

no tonino, se si vuole affrontare l'argomento patriottismo, bisogna sciogliere anche questi nodi
 
Top
stalinlover
view post Posted on 23/7/2010, 16:15




in altri thread, non su laboratorio di slogan
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 23/7/2010, 17:04




si siamo fuori thread forse, cmq easy tonino, si chiacchera ;)
 
Top
KevinBeijing
view post Posted on 24/7/2010, 17:36




CITAZIONE (rikycccp @ 23/7/2010, 17:09)
CITAZIONE (stalinlover @ 23/7/2010, 17:02)
tutto questo è ot, siete pregati di ripulire il thread ;)

no tonino, se si vuole affrontare l'argomento patriottismo, bisogna sciogliere anche questi nodi

I nodi che piacciono a te, evidentemente, visto che le minacce di segamento dei post qua non sono ancora apparse, o sbaglio?

La sincerità e la coerenza, due grandi virtù. Dovrebbero averle tutti i compagni secondo me.
 
Top
jacov
view post Posted on 25/7/2010, 18:29




Per lo slogan sono per "voi Vladimir Luxuria, noi Vladimir Lenin"... Putin non se lo caca nessuno...

Per la discussione circa il ruolo dei militari... Io non credo che nè si debba sputare su chi muore all'estero, nè santificarli. So come i morti della Camorra o delle faide mafiose, gente che SOPRATTUTTO l'ignoranza e FORSE PER QUALCUNO anche la miseria ha portato ad arruolarsi, dalla parte SBAGLIATA...
Leggetevi le riflessioni del Che quando si trovava a dover uccidere un soldato cubano o boliviano, c'è un giusto mezzo non è che una cosa o è bianca o è nera...

Cosa direi alle famiglie dei soldati? "signora ma è giusto che suo figlio và a rischiare la vita in culo al mondo, quando chi ha deciso stà guerra ingrassa in Parlamento o delocalizza l'impresa all'estero perchè non vuole che gli operai vanno in ferie? E' questa l'Italia per cui lei, suo padre e sua madre hanno lavorato una vita?"

 
Top
27 replies since 18/6/2010, 00:17   396 views
  Share