Sgomberata la Casa popolare Dodi Maracino

« Older   Newer »
  Share  
RUDE*BWAY
view post Posted on 23/7/2010, 12:30




http://www.infoaut.org/articolo/sgomberata...e-dodi-maracino

21.07.2010
Stampa articolo
Sgomberata la Casa popolare Dodi Maracino
precariato sociale

Di nuovo in mezzo strada più di cento persone, fra cui diciotto famiglie

Bologna - E' stata sgomberata questa mattina la Casa popolare Dodi Maracino, di via Legnano a Borgo Panigale (Bologna), dove da aprile a seguito dello sgombero della tendopoli allestita in piazza Liber Paradisus davanti al comune, circa un centinaio di persone avevo trovato una soluzione al problema casa.

Sono circa una ventina i nuclei familiari sgomberati questa mattina da Vigili Urbani, Digos e Carabinieri, fra cui moltissimi bambini e bambine. L'ordinanza di sgombero era del 12 luglio scorso. Immediatamente dopo lo sgombero che non ha registrato tensioni, gli occupanti hanno posizionato alcune tende davanti alle ex scuole Mazzini di via Legnano a Borgo Panigale, chiedendo che il comune trovasse una soluzione alternativa.

Come di consueto però, da parte del comune non c'è stata risposta, ma anzi per voce del servizi sociali che erano presenti allo sgombero è stato ribadito che le persone occupanti non hanno diritto ad accedere a procedure di emergenza, e devono quindi rimanere senza casa.

Continua da parte delle amministrazioni, il silenzio e l'indifferenza rispetto ad una realtà e una questione, quella abitativa, che in questo periodo di crisi coinvolge sempre più personen e famiglie.

 
Top
0 replies since 23/7/2010, 12:30   55 views
  Share