"Come eravamo"

« Older   Newer »
  Share  
LokiTorino
view post Posted on 8/10/2010, 09:46




CITAZIONE (Lepontico @ 8/10/2010, 10:42)
non credo a queste generalizzazioni. Non so in che metropoli di alienati viviate ma quando parlavo di 25 aprile e di sentire popolare intendevo dire che ci sono realtà territoriali in cui quelle tematiche sono sentite realmente da parte di molte persone come proprio patrimonio culturale, perchè cresciute in un ambiente in gran parte fondato su quella cultura o perché a stretto contatto con i protagonisti di quegli eventi. Non mi si venga a parlare di cuius regio eius religio e di sionismo religione civile di fronte a quei sentimenti popolari. La realtà nazionale non coincide proprio con la realtà delle metropoli più alienanti d'italia, ci sono altri schemi mentali e altre culture.

peccato che tra metropoli alienate e zone senza cultura rossa si facciano l'80% della popolazione italiana.
 
Top
Lepontico
view post Posted on 8/10/2010, 09:52




CITAZIONE
Tra feste della memoria, giornata della cultura ebraica e litanie sioniste hai pure il coraggio di affermare questo! Allora sei proprio in mala fede.

Di Giornate della cultura ebraica e litanie sioniste non ne ho mai sentito parlare e mai visto niente, di certo posso assicurarti che se esistono da qualche parte non sono manifestazioni popolari di massa. Giornata della memoria cosa? Da me si ricordano tutti gli internati, inclusi gli IMI, i deportati politici ecc.

CITAZIONE
peccato che tra metropoli alienate e zone senza cultura rossa si facciano l'80% della popolazione italiana.

guarda che dove stò io non è propriamente zona rossa, magari lo era molti decenni fa, ma neanche poi tanto, ora piuttosto è zona verde o zona azzurra. Se ci sono stati i protagonisti e gli eventi è normale che rimanga radicato un sentimento forte, un collante.
 
Top
Smersh
view post Posted on 8/10/2010, 18:56




CITAZIONE (Lepontico @ 8/10/2010, 10:52)
Di Giornate della cultura ebraica e litanie sioniste non ne ho mai sentito parlare e mai visto niente, di certo posso assicurarti che se esistono da qualche parte non sono manifestazioni popolari di massa. Giornata della memoria cosa? Da me si ricordano tutti gli internati, inclusi gli IMI, i deportati politici ecc.

Come i mafiosi! " La mafia? Non esiste la mafia da noi, è una invenzione"
Questa è l'ultima volta che ti rispondo, per me puoi pure traslocare in Israele. La giornata della Cultura ebraica è il 5 settembre www.ucei.it/giornatadellacultura/ e in ogni città italiana le comunità aprono sinagoghe, fanno convegni ecc. ecc. La giornata della memoria è il 27 gennaio e giù a rompere le scatole con l'olocausto (60-10-40 milioni di morti ebrei ecc.). A me risulta che i sionisti in Italia siano molto influenti e la lobby ebraico-sionista sia potente, poi se tu vivi su un altro pianeta, sono fatti tuoi. Qui nel nostro globo, rompono.
 
Top
Smersh
view post Posted on 8/10/2010, 19:28




www.radioradicale.it/saviano-parla-...rigini-ebraiche

Ecco un altro mito pagato profumatamente da Eretz Israel!
 
Top
48 replies since 28/9/2010, 10:40   720 views
  Share