Buonasera

« Older   Newer »
  Share  
catilinario
view post Posted on 19/2/2011, 19:50




Buonasera a tutti, forse qualcuno mi conosce già. Sono appena stato bannato in modo inatteso dal forum della Fds. Sono stato bannato senza una spiegazione, se non di carattere generico. Da quanto ho capito, anche altri utenti del forum sono rimasti stupiti dalla mia cacciata, che davvero non riesco a spiegare. Ecco il mio profilo, praticamente lo stesso che avevo pubblicato su forumsinistra, dove avevo come nome Catilina. Dal mio punto di vista, appoggio la proposta emersa in alcuni ambienti della Fds di ricostruire il partito comunista.

Ecco il profilo che avevo pubblicato su forumsinistra

Salve a tutti, scrivo da Torino, ma sono di origine campana. Sono un precario della scuola e qui in Piemonte, insieme ai sindacati di base e ad un gruppo di autoconvocati, mi sto dando da fare per oppormi alla disastrosa riforma Tremonti-Gelmini. Detto questo, vorrei aggiungere qualcosa sul mio profilo politico-ideologico: da sempre comunista, fino al 2006 ho votato quasi sempre Rifondazione, pur non essendo mai stato un bertinottiano, anzi! Nel 2008, non ho problemi ad ammetterlo, mi sono astenuto, essendo assolutamente contrario all'operazione della "Sinistra arcobaleno". Il progetto della Fds mi convince solo in parte. In primis, perché da tempo, pur avendo rafforzato ancor più rispetto al passato le mie convinzioni comuniste ed anticapitaliste, non riesco più a sentirmi "di sinistra". Secondariamente, perché il progetto sembra andare nella solita direzione manifestatasi dal 1996 in poi, ovvero l'alleanza con la sinistra ex-pci (di fatto anche Vendola ne fa parte) e il centro d'ispirazione popolare. Sostengo, di conseguenza, una politica il più possibile antagonista e realista al tempo stesso, in politica interna come in politica estera. A mio giudizio, l'eclissi ormai inevitabile del berlusconismo potrebbe sparigliare notevolmente le carte. Se i comunisti riusciranno a mantenere una linea coerente e determinata, ritengo possibile negli anni a venire la rinascita di un nuovo partito come quello fondato nel 1921 a Livorno. Un partito che, indipendentemente dalle percentuali elettorali che sarà in grado di totalizzare, possa tornare ad essere un luogo di lotta anticapitalista, crescita collettiva e formazione culturale per i militanti. Mi auguro che i miei contributi, benché caratterizzati da un deciso scetticismo rispetto a qualunque alleanza con Vendola, Bersani, Di Pietro e Franceschini, vengano comunque accolti dal forum.
Saluti Comunisti
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 21/2/2011, 10:50




secondo me hanno pensato che tu fossi in realtà un mio nick di provocazione.


Ahahaah
 
Top
catilinario
view post Posted on 21/2/2011, 15:09




Anche tu sei stato cacciato da quel forum?
 
Top
2 replies since 19/2/2011, 19:50   99 views
  Share