Massacro di Katyn

« Older   Newer »
  Share  
rikycccp
view post Posted on 8/9/2009, 02:07




CITAZIONE (Comandante Carlos @ 7/9/2009, 04:02)
ho visto i primi 10-15 minuti del film sopra citato su sky. Mi sono rifiutato di continuare a guardarlo dopo una scena in cui un fed maresciallo tedesco e un generale russo si strigevano la mano, ridevano e firmavano carte davanti ai soldati polacchi prigionieri e alla solita donna con bambina immersi nel fango a capo chino con gli abiti lisi

erano 2 ufficiali, uno delle SS e uno dell'NKVD quelli che dici tu (la scena migliore del film fra l'altro...), io l'ho visto tutto invece
 
Top
fumino
view post Posted on 12/9/2009, 10:30




Ma perchè sarebbero stati i sovietici e non i nazisti?
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 12/9/2009, 10:31




CITAZIONE (rikycccp @ 8/9/2009, 03:07)
erano 2 ufficiali, uno delle SS e uno dell'NKVD quelli che dici tu (la scena migliore del film fra l'altro...), io l'ho visto tutto invece

ti è piaciuto??
 
Top
rikycccp
view post Posted on 12/9/2009, 15:09




CITAZIONE (Comandante Carlos @ 12/9/2009, 11:31)
ti è piaciuto??

era pessimo come film, intriso di sciovinismo polacco e bigottismo spicciolo
 
Top
Mercader
view post Posted on 23/9/2009, 01:46




http://kprf.ru/international/70949.html

qui il PCFR riporta alcuni documenti inediti che proverebbero l'estraneita' sovietica alla strage.

Ma poi, chi se ne frega?
Non saro' certo io a piangere per un pugno di ufficiali figli di aristocratici e proprietari terrieri. E se a farli fuori sono stati i tedeschi il mio giudizio non cambia.
 
Top
Soso.
view post Posted on 23/9/2009, 10:01




CITAZIONE (Mercader @ 23/9/2009, 02:46)
http://kprf.ru/international/70949.html

qui il PCFR riporta alcuni documenti inediti che proverebbero l'estraneita' sovietica alla strage.

L'articolo tradotto in italiano (il traduttore automatico di google sembra migliorato, ora si capisce):

"Affare Katyn": un tessuto di menzogne rotto. Deputati comunisti hanno ricevuto nuove prove di innocenza di parte sovietica
--------------------------------------------------------------------------------

2009-09-18 01:03
Ufficio stampa della fazione del Partito Comunista - kprf.ru


Su richiesta, un deputato della Duma di Stato della fazione del partito comunista VI Ilyukhina importanti documenti declassificati sul cosiddetto caso Katyn. Ora abbiamo una nuova prova documentale che gli ufficiali polacchi furono uccisi dai nazisti tedeschi, e non la polizia segreta sovietica. Pertanto, i deputati comunisti, ancora una volta è riuscito a rompere la fitta rete di menzogne tessuta da nemici esterni e interni del nostro paese intorno a quella tragedia, a lungo.


Ilyukhin Viktor Ivanovich



A cavallo del 1980-90-ies. storia di girare un folto gruppo di ufficiali polacchi in territorio sovietico durante la Grande Guerra Patriottica, la cosiddetta "vicenda di Katyn" ha acquisito un carattere scandaloso. Contrasto con la realtà e la verità storica, la leadership ex URSS e la Russia è stata presa a breve la decisione termine politica di ritirare le accuse nei criminalità Katyn da parte tedesca e di assegnare la responsabilità per l'esecuzione esclusivamente da parte sovietica, in particolare, personalmente presso la IV Stalin e LP Beria.

Di volta in volta dempressa ripetere questa menzogna, ancora una volta versare il secchio di fango sulla nostra storia sovietica. Molto spesso utilizzato questa menzogna nella lotta contro la propaganda sovietica da anti occidentali-russi delle forze e dei loro agenti nella stessa Russia. Hanno già le voci che hanno bisogno di costringere il potere della Russia attraverso i tribunali internazionali per pagare la compensazione pecuniaria ai parenti di coloro che venivano sparati nella regione di Smolensk dei cittadini polacchi.

Per fermare questi flussi di bugie sporchi, su iniziativa dei deputati della Duma fazione del partito comunista è stata fondata Commissione pubblica per verificare le circostanze della morte di cattività ufficiali polacchi. Ma fin dall'inizio della Commissione è stato affrontato con l'opposizione e il sabotaggio da parte dei dipendenti dell'Istituto di Storia Militare del Ministero della Difesa (Capo dell'Istituto, il colonnello Koltyukov AA), che non voleva di declassificare i documenti. In questo senso, sabotaggio, presidente del Comitato Centrale del GA CPRF Zyuganov ha inviato una lettera formale al presidente Dmitry Medvedev, ma il personale dell'istituto ha cercato di evitare anche l'esecuzione delle istruzioni del presidente. Quindi VI Ilyukhin ha inviato richiesta di un deputato di vice capo di Stato Maggiore delle Forze Armate e Presidente del Comitato Scientifico militare del generale AA Stato Maggiore delle Forze Armate della Russia Nogovitsyn, e solo dopo che questo è stato fatto un lungo attesa decisione sulla declassificazione dei documenti necessari.

Pubblichiamo una risposta VI Ilyukhin di stato maggiore delle forze armate della Russia:



Vice Presidente del Comitato

Duma di Stato della Commissione federale

Assemblea della Federazione

Diritto Costituzionale

e di nation-building

VI Ilyukhin



Cari Viktor Ivanovic!

Il tuo indirizzo per la declassificazione di documenti d'archivio sul caso Katyn sviluppati.

Comitato di esperti centrale del Ministero della Difesa della Russia (in prosieguo: TsEK MO) fatta una valutazione dei documenti d'archivio, gestito dal ministero della Difesa della Russia, per identificare i materiali che contengono diretta prova legale di colpevolezza della Germania del crimine di Katyn. Individuato documenti d'archivio che contiene testimonianze di soldati tedeschi implicati nell'omicidio di ufficiali polacchi, i rappresentanti dell'Esercito Germania, declassificati CZK MO (in allegato). Altri documenti del ministero della Difesa della Russia non ha ...



Con i migliori saluti, A. Nogovitsyn.







Davanti a noi si trovano fotocopie di interviste originali con i prigionieri di guerra tedeschi.

Hansen: "Mi è capitato di essere nel corso delle visite mediche nel 1943 a Smolensk ... a Katyn era appena iniziato tombe di apertura. Solo andare in Katyn e mi hanno portato con sé. Quando siamo arrivati, siamo stati mostrati gli ufficiali e gli uomini (circa 80 persone), come ci si potrebbe aspettare, in uniformi polacche. Ci è stato detto che queste persone sono state presumibilmente ucciso dalla NKVD. C'era un odore molto sgradevole, e siamo rimasti a lungo. L'apertura delle tombe era appena iniziato, quindi abbiamo mostrato cadaveri poco. In particolare mi ha colpito è che l'abbigliamento era ancora in ottime condizioni ... Abbiamo assunto che sia possibile, questi uomini sono stati fucilati dai tedeschi stessi, come quasi tutti catturato la mia attenzione che sembrava divise sono ancora molto nuove. "

Dalla nota 7 Divisione capo commissario politico del Fronte Ucraino primo, il colonnello Dubrovitskii: "Secondo quanto riferito il vice comandante militare della città Zagan per gli affari politici, una cerchia ristretta di residenti ancora in regime nazista era conosciuta la verità circa gli omicidi a Katyn. Residenti imparare la verità da un ex soldato tedesco Waldemar Glemvits, un residente di Gleyvits, il coinvolgimento diretto nella sparatoria nella foresta di Katyn. Glemvits in una conversazione con un residente della città Zagan pantaloni Otto ha detto: "Non capisco perché la tiri colpa russa. È una bugia. Dopo tutto, questi ufficiali furono fucilati il nostro gruppo.

Quindi ora aspettiamo i risultati ufficiali della Commissione pubblica della Duma di Stato sulla vicenda "Katyn". Ma è già chiaro che l'apertura degli archivi aggiungerà prove a favore delle versioni originali: la piena responsabilità per l'uccisione di prigionieri di guerra polacchi spetta unicamente con l'esercito di Hitler, da parte sovietica per le esecuzioni di massa non sono assolutamente interessati.
 
Top
20 replies since 11/3/2009, 11:15   597 views
  Share