Pressione fiscale, (e poi andiamo ai cortei per la libertà di stampa...)

« Older   Newer »
  Share  
Pegli
view post Posted on 3/10/2009, 09:25 by: Pegli
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
570
Location:
Genova-Pegli

Status:


CITAZIONE (ManfrPDS @ 3/10/2009, 10:02)
Apriamo un dibattito sulle tasse ! Più tasse per tutti è cosa buona e giusta ? (per dirla un pò rozzamente)

manfr, non so se sia giusto o meno "aumentare" le tasse.

Io personalmente credo che il modello socialdemocratico/scandinavo abbia funzionato egregiamente (alcuni dicevano addirittura troppo). Semmai è incredibile che ad una pressione di quasi il 50% non corrisponda un adeguato stato sociale, tanto che dobbiamo sempre sentire cassandre che parlano di tagli alle pensione, di aumenti delle ore lavorate, di fannulloni, ecc.

Ma non è questo il punto (o meglio: lo sarebbe anche, ma io parlavo d'altro).

Il punto è che l'opinione pubblica è convinta che grazie al "governo del fare" oggi sia tutto bello: che non ci sia più spazzatura in strada (vedi Palermo), che non ci siano più sprechi nell'amministrazione pubblica (il fabbisogno è ai massimi), che la crisi non debba preoccupare (la disoccupazione vola), che le emergenze si affrontino a tempo di record (prime abitazioni pronte decine di giorni prima nei precedenti terremoti), che finalmente non ci siano più i "comunisti" di Prodi che ci vessavano con imposte impossibili, ecc.

Ma è possibile che non si sappia porre un freno a tutto questo??

E' solo "censura", o anche (io dico: soprattutto) incapacità?

PS: un esempio è il trattamento riservato alle notizie di "nera", altro motivo che ha portato alla caduta del centrosinistra. Interessante questo studio pubblicato dalla voce.info:
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000952.html
 
Top
12 replies since 3/10/2009, 08:10   251 views
  Share