Facebook cancella l'account del Briganterosso

« Older   Newer »
  Share  
lisergic
view post Posted on 12/10/2009, 19:38




http://www.ilbriganterosso.info/?p=560&cpage=1#comment-973

Come già capitato ad altri utenti, noti o meno noti, Facebook ha deciso oggi, senza fornire alcuna spiegazione, di cancellare il mio profilo.

Personalmente non credo che la decisione sia frutto di una censura nei confronti dell’opera di controinformazione, o meglio di informazione, che ormai da tempo cercavo di svolgere anche tramite il noto socialnetwork oltre che con il mio sito/blog.

Penso, infatti, che il motivo sia da ricercare in un’assurda regola per cui sistematicamente quando qualche utente si avvicina alla quota di 5000 contatti/amici (soglia massima, stabilita non si sa su quale base) i gestori decidono, in modo del tutto casuale (almeno spero), di disattivare l’account.

Lo stessa disavventura è capitata, ad esempio, al leghista Matteo Salvini con la differenza che, essendo lui un parlamentare, la sua eliminazione ha avuto un tale risalto mediatico da costringere gli amministratori a riattivare l’account.

Ciò che più mi dispiace è di non poter continuare a confrontarmi con le tante compagne ed i tanti compagni che quotidianamente seguivano il mio profilo nonché non conoscere il reale motivo della mia esclusione.

Ovviamente non ho nessuna intenzione di riscrivermi anche perché, come tutte le mode, soprattutto nel campo multimediale, anche Facebook è destinato inesorabilmente ad essere sostituito nel giro di alcuni anni, se non prima, da qualche prodotto più innovativo o semplicemente più in voga. Del resto Twitter inizia a farsi spazio!

Invito le compagne ed i compagni a continuare a seguirmi sul sito/blog, sul mio profilo Twitter e, volendo, ad iscriversi alla newsletter, sperando di ritrovarci nuovamente su Facebook (se l’account verrà riattivato) ma soprattutto nelle tante lotte che attendono i comunisti in questo autunno caldo e, speriamo, rosso.

Un saluto a pugno chiuso,

Alessandro Belmonte

P.S. non so se sia un caso, ma l’ultimo mio post su Facebook prima della disattivazione è stato il mio fotomontaggio che ritrae Casini e Vendola insieme! Sarà Vendola a portare sfiga?
 
Top
Soso.
view post Posted on 13/10/2009, 21:14




Mi spiace per il Briganterosso.
E' anche uno dei pochi a non fare discorsi complottisti su facebook. Pensando di iscrivermi, ho dato un occhio alle pagine di amici iscritti, e ho avuto l'impressione di un grande pressapochismo. Probabilmente chi lo ha ideato non si aspettava questo successo e che potesse avere una funzione al di là delle chiacchiere tra amici.
 
Top
catartica
view post Posted on 13/10/2009, 23:16




CITAZIONE (Soso. @ 13/10/2009, 22:14)
Mi spiace per il Briganterosso.
E' anche uno dei pochi a non fare discorsi complottisti su facebook.

Vabbè non esagerare :D
CITAZIONE
Pensando di iscrivermi, ho dato un occhio alle pagine di amici iscritti, e ho avuto l'impressione di un grande pressapochismo. Probabilmente chi lo ha ideato non si aspettava questo successo e che potesse avere una funzione al di là delle chiacchiere tra amici.

Sì questo è vero. Parlare di politica là sopra a volte è proprio avvilente. Oggi uno di SeL mi ha dato della "berlusconiana" :lol:
Però io lo trovo uno strumento molto utile, non per l'approfondimento ma per farsi un'idea di quello che fanno gli altri compagni e per mantenere i contatti politici.

Mi dispiace per il Brigante.
 
Top
Soso.
view post Posted on 13/10/2009, 23:34




CITAZIONE (catartica @ 14/10/2009, 00:16)
CITAZIONE (Soso. @ 13/10/2009, 22:14)
Mi spiace per il Briganterosso.
E' anche uno dei pochi a non fare discorsi complottisti su facebook.

Vabbè non esagerare :D

Boh, secondo me molti se si trovassero l'account cancellato non credo si darebbero le spiegazioni che si è dato il Briganterosso.
Ho letto articoli secondo cui facebook sarebbe un subdolo tentativo di schedarci tutti!

CITAZIONE (catartica @ 14/10/2009, 00:16)
Sì questo è vero. Parlare di politica là sopra a volte è proprio avvilente. Oggi uno di SeL mi ha dato della "berlusconiana" :lol:
Però io lo trovo uno strumento molto utile, non per l'approfondimento ma per farsi un'idea di quello che fanno gli altri compagni e per mantenere i contatti politici.

Mi dispiace per il Brigante.

Io mi riferivo proprio a come è stato strutturato, a mo' di bacheca mi sembra, poi magari uno riesce a riorganizzare la sua pagina in altro modo.
 
Top
catartica
view post Posted on 13/10/2009, 23:34




CITAZIONE (Soso. @ 14/10/2009, 00:31)
CITAZIONE (catartica @ 14/10/2009, 00:16)
Vabbè non esagerare :D

Boh, secondo me molti se si trovassero l'account cancellato non credo si darebbero le spiegazioni che si è dato il Briganterosso.
Ho letto articoli secondo cui facebook sarebbe un subdolo tentativo di schedarci tutti!

Tanto siamo tutti schedati in quanto orridi bolscevichi :D
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 13/10/2009, 23:53




La polizia non ha bisogno di facebook per sapere chi sono, basta che vada alla digos di Cagliari e si guardino l'album fotografico :D
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 14/10/2009, 00:18




CITAZIONE (catartica @ 14/10/2009, 00:34)
CITAZIONE (Soso. @ 14/10/2009, 00:31)
Boh, secondo me molti se si trovassero l'account cancellato non credo si darebbero le spiegazioni che si è dato il Briganterosso.
Ho letto articoli secondo cui facebook sarebbe un subdolo tentativo di schedarci tutti!

Tanto siamo tutti schedati in quanto orridi bolscevichi :D

se un giorno vinciamo apriamo gli archivi e facciamo un film tipo vite degli altri..
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 14/10/2009, 00:31




Lav sei perfetto per il ruolo dell'agente della digos, gli somigli pure :D

image

Io mi prenoto per pomiciare con la tipa
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 14/10/2009, 12:35




nono io faccio il colonnello!
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 14/10/2009, 13:21




CITAZIONE (Lavrentij @ 14/10/2009, 13:35)
nono io faccio il colonnello!

E' capitano non colonnello. Comunque intendevo proprio lui. Se nella "vita degli altri" c'è il capitano della stasi, tu dovrai fare l'agente della digos nel corrisptivo italiano. E' pure quello a cui somigli di più. :D :D :D :D
 
Top
10 replies since 12/10/2009, 19:38   308 views
  Share