Nuovo Immaginario, da costruire...

« Older   Newer »
  Share  
RUDE*BWAY
view post Posted on 24/2/2010, 14:35 by: RUDE*BWAY




CITAZIONE (bixio_cv@hotmail.it @ 24/2/2010, 14:29)
Hai ragione, ma io improntavo più il discorso sull'immaginario che sulla struttura organizzativa.

Cercare di captare persone che compagni non sono, agendo appunto attraverso l'immaginario.
L'efficenza e la cooperazione (diretta da una organizzazione) mettendo a disposizione il proprio saper fare (o aver modo di saper imparare e poi fare...quindi realizzazione di sogni) è secondo me la chiave aggregativa ( e stabile) del nuovo immaginario.

Chi ha una fissa (sportivo, artistico, musicale, giornalistico....per iniziare), deve poter trovare strutture serie dove iniziare un rapporto serio (lavorativo?) e costante con l'organizzazione.

Giusto, preso atto dell'impossibilità di condurre una battaglia per un nuovo immaginario presso le strutture già esistenti, l'unica strada percorribile è un nuovo contenitore associativo con una "carta di intenti comune".
Il p*s è stato un esperimento interessante, ma come paventavo sin dalle sue prime uscite pubbliche, una soggettività politica interna ad un partito inevitabilmente rischia di divenire uno strumento ad uso e consumo di un'area piuttosto che altre ecc.
quello che manca, secondo me, è un "arci" comunista, svincolata rispetto partiti e sindacati, ma in grado di interloquire con essi.
 
Top
82 replies since 18/2/2010, 17:30   1236 views
  Share