"I servizi segreti in Italia"

« Older   Newer »
  Share  
Digitale Rossa
view post Posted on 27/4/2010, 11:42




Sto leggendo I servizi segreti in Italia. Dal fascismo all'intelligence del XXI secolo di Giuseppe De Lutiis, ripubblicato in versione aggiornata (la prima edizione era del 1984).

Quando ho letto che la caduta del muro di Berlino ha permesso all'Italia di recuperare "una preziosa sovranità" mi sono venuti dei dubbi sulla serietà del libro, ma ci sono un sacco di dati.

Qualcuno lo conosce?
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 27/4/2010, 11:55




io lo lessi molto tempo fa. Poi lo prestai a quel cretino che è diventato il capo di casapound bologna.
Insomma, è doppiamente triste ricordare di libri prestati ad analfabeti
 
Top
Digitale Rossa
view post Posted on 27/4/2010, 12:10




CITAZIONE (LokiTorino @ 27/4/2010, 12:55)
io lo lessi molto tempo fa. Poi lo prestai a quel cretino che è diventato il capo di casapound bologna.
Insomma, è doppiamente triste ricordare di libri prestati ad analfabeti

Be', è colpa tua. :P

Ma come ti è sembrato? Voglio dire, esauriente, obiettivo, orientato...? Adesso ci sono degli aggiornamenti, per quello ho voluto comprarlo, se no recuperavo la vecchia versione.
 
Top
Nick 81
view post Posted on 27/4/2010, 12:41




Sull'argomento servizi segreti in Italia consiglio i libri di Gianni Cipriani
 
Top
Digitale Rossa
view post Posted on 27/4/2010, 13:12




CITAZIONE (Nick 81 @ 27/4/2010, 13:41)
Sull'argomento servizi segreti in Italia consiglio i libri di Gianni Cipriani

Grazie, prendo nota.
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 27/4/2010, 13:23




CITAZIONE (Digitale Rossa @ 27/4/2010, 13:10)
CITAZIONE (LokiTorino @ 27/4/2010, 12:55)
io lo lessi molto tempo fa. Poi lo prestai a quel cretino che è diventato il capo di casapound bologna.
Insomma, è doppiamente triste ricordare di libri prestati ad analfabeti

Be', è colpa tua. :P

Ma come ti è sembrato? Voglio dire, esauriente, obiettivo, orientato...? Adesso ci sono degli aggiornamenti, per quello ho voluto comprarlo, se no recuperavo la vecchia versione.

essendo un libro con molte info e io assolutamente a digiuno sull'argomento, all'epoca mi era parso interessante.
Sentiamo Luca che sicuro lui è più preparato sull'argomento.
 
Top
Nick 81
view post Posted on 27/4/2010, 13:31




Giuseppe De Lutiis ha scritto la prefazione al libro "Lo stato invisibile", di Cipriani, sul ruolo dei servizi segreti negli "anni di piombo". Molto interessante
 
Top
6 replies since 27/4/2010, 11:42   59 views
  Share