Stalin Subway

« Older   Newer »
  Share  
Lavrentij
view post Posted on 28/4/2010, 13:21




di questo sparatutto sono uscite due versioni
l'idea di fondo (difendere Stalin da un complotto), non sembra poi male :D
posto una recensione vecchissima, pre-uscita del primo

image

Credevate con Call of Duty 2 di aver terminato il periodo degli fps sulla seconda guerra mondiale. Non è così visto che la II guerra mondiale sta per ritornare sui nostri schermi con tanti fps: dopo l'anteprima di UberSoldier e di Commandos Strike Force, ecco quella di Stalin Subway. Senza tener conto delle uscite in un non determinato futuro di Sabotage 1943, Call of Duty 3 o dell'ennesimo Medal of Honor. Ogni tentativo di resistenza a questo genere è inutile. Anche se a guardar attentamente The Stalin Subway è ambientato appena terminata la 2 guerra mondiale, agli albori della guerra fredda.

image

image

Per l'esattezza siamo nella Mosca del 1952, dove è ancora al potere Stalin ed alcuni sovvertitori del potere vogliono eliminarlo. Sta a voi agente del KGB mettere fine a questo piano golpista.

the stalin subway

Peccato che The Stalin Subway non porti certamente nuova linfa al genere, visto che sembra un remix del solito fps con le solite armi. Ormai credo che con tutti gli fps sulla seconda guerra mondiale che ho giocato (serie Medal of Honor, serie Battlefield, serie Call of Duty, serie Brothers in arms e tanti altri titoli unici) potrei laurearmi in oplologia sulla seconda Guerra Mondiale

image

Le armi inserite, come dicevo, sono sempre le solite: un coltello, la pistola Makarov sia singola che in coppia come in Rise of the triad, il fucile Tokarev SVT-38, il mitra Shpagin 41, le granate e vari altri mitra e fucili.

image

Nella demo provata ci sono 2 livelli, il primo è un classico con un area da attraversare piena di nemici da evitare se possibile, ma che alla fine bisogna killare. Il secondo più breve, ma più intenso ci vede su un metrò sotterraneo in corsa dove l'ultima carrozza dall'altra parte del convoglio sta prendendo fuoco, dobbiamo fare una corsa per arrivarci e dobbiamo sganciarla prima del botto del carburante. Ma anche dopo averla staccata dobbiamo correre nuovamente dall'altra parte del convoglio (dove eravamo all'inizio) per evitare che la coda di fuoco dell'esplosione ci raggiunga. Peccato che l'intelligenza artificiale sia bassissima e che il dimostrativo sia afflitto da qualche bug.

image

Solo la versione definitiva ci potrà far capire se puntare su questa particolare ambientazione è stata una buona idea o se un motore non eccelso riuscirà a rovinare il gioco.

image
image
 
Top
0 replies since 28/4/2010, 13:21   64 views
  Share