Da non perdere: seminario EC

« Older   Newer »
  Share  
sattanik84
view post Posted on 27/5/2010, 08:39




Care compagne e cari compagni,

sabato 12 e domenica 13 giugno prossimi si terrà a Marzabotto (in provincia di Bologna) un seminario di formazione dell’area giovani di Essere Comunisti.

In questi anni, e con ancora più evidenza negli ultimi mesi, abbiamo capito quanto l’attività di formazione e riflessione critica sui grandi nodi teorici della nostra identità sia un elemento essenziale nella costruzione della linea politica del nostro partito e, ancor di più, della nostra organizzazione giovanile.

Proprio l’assenza di un profilo teorico dignitoso, la mancanza di luoghi di dibattito, di confronto e formazione, spiega, tra le altre cause, le nostre difficoltà politiche. Ovviamente Essere Comunisti ha, da sempre, rappresentato una eccezione e questo seminario ha anche il senso di tornare a dimostrarlo.

Il seminario che intendiamo costruire ha come titolo: “La storia dei comunisti in Italia e le nostre prospettive. Da dove veniamo, dove vogliamo andare”. Si tratta di impostare una riflessione sul nostro passato e, a partire da essa, avviare un confronto sul nostro immaginario, sulla necessità di individuare i riferimenti strategici intorno ai quali imperniare il lavoro politico della nostra organizzazione.

Come è sempre più evidente, senza Essere Comunisti non c’è alcuna possibilità di costruire nel nostro Paese la Rifondazione Comunista e un processo unitario della sinistra e dei comunisti. Senza Essere Comunisti tra i Giovani Comunisti non c’è alcuna possibilità di costruire una organizzazione giovanile radicata e all’altezza delle sfide difficilissime che dobbiamo fronteggiare.

Al termine del seminario terremo l’assemblea nazionale dell’area giovanile di Essere Comunisti, che – anche in seguito alla conferenza nazionale e all’attribuzione di incarichi di responsabilità nell’organizzazione per alcuni compagni dell’area – è chiamata ad individuare anche il suo nuovo gruppo dirigente. (stò ridendo solo alle battute che si potrebbero fare su questa riga...)

Nei prossimi giorni invieremo dettagli sia sul programma sia sui costi. Ciascuno di voi inizi a considerare una spesa media di circa 40 euro per il pernottamento e i pasti.

Data la limitatezza della capacità della struttura che ospiterà i nostri lavori, e anche per garantire l’effettivo carattere seminariale dell’iniziativa, stimiamo una presenza di non più di 40 compagne e compagni. È quindi essenziale iniziare a comunicare quanto prima le prenotazioni.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 27/5/2010, 09:57




wow
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 27/5/2010, 10:05




satta ti prego commentamelo come sai fare solo tu
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 27/5/2010, 10:32




ahahahahahaha
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 27/5/2010, 11:24




al di là dei commenti che fate (che comunque se si vuol porre delle critiche credibili non sono un aiuto), mi sa che non andrò per le stesse motivazioni per cui non vado da nessuna parte.
 
Top
sattanik84
view post Posted on 27/5/2010, 14:13




Cari sudditi/e
La setta di Claudio ha deciso la prossima riunione si terrà il 12 e 13 a Marzabotto, nel cercare di continuare a prendervi per il culo col nostro operato inconcludente , ovviamente dobbiamo distogliere come sempre la nostra suddittanza alla gang-sgang D.P. (Demoproletarism Power) e quindi organizziamo questo momento dove vi diciamo sempre le stesse cose, e vi diamo i compiti per casa per tenervi occupati.
Nel mezzo dell'iniziativa ci sarà un momento di preghiera alla madonna del ruffiano per permetterci di continuare a campare sulle spalle del partito con tanta prosperità, la rivista essere comunisti e su la testa sarà regalata ai presenti assieme a delle vagine tascabili, essenziali per intrattenere i presenti.

Importante il momento dei giovani dove decidere gli incarichi in base al numero di peli inguinali incastrati nella lingua, seguirà poi una prova di fedeltà dove sacrificare la propria dignità politica e personale, concluderà poi il rito un patto firmato col sangue consegnato nelle mani del capotribù.
Si consegneranno in seguito onorificenze e si appunteranno le medagliette nelle divise...


ragazzi pagatevi le spese che non ci sono soldini, i rolex e i portatili rosa costano....
Visto che la setta è esclusiva e siamo alla frutta la sala ha posto solo per 40 sgherri, quindi prenotatevi se non volete uscire dalla lista degli illuminati.
continuate a lavorare e non rompete i coglioni.
Il capo ha parlato e così sia
END OF MESSAGE
 
Top
Giovine Ardito
view post Posted on 28/5/2010, 10:06




Meno male che alla coferenza nazionale giravano voci che l'area giovanile si doveva sciogliere!
Pur conoscendo ottimi compagni che stanno nell'area fa veramente schifo leggere quanto sono montati!!
se invece di fare queste solite cazzate si facesse un seminario di formazione nazionale,per le nuove leve, magari avremmo migliori dirigenti di quelli che ci troviamo ora che non riescono a prendere più dell'1.8%!!
 
Top
rikycccp
view post Posted on 28/5/2010, 19:12




CITAZIONE (Giovine Ardito @ 28/5/2010, 11:06)
Meno male che alla coferenza nazionale giravano voci che l'area giovanile si doveva sciogliere!
Pur conoscendo ottimi compagni che stanno nell'area fa veramente schifo leggere quanto sono montati!!
se invece di fare queste solite cazzate si facesse un seminario di formazione nazionale,per le nuove leve, magari avremmo migliori dirigenti di quelli che ci troviamo ora che non riescono a prendere più dell'1.8%!!

condivido.

Ha senso continuare a tenere su miniaeree in un minipartito che fa parte di una minifederazione? Quando ci stavo dentro ricordo che uno dei cavalli di battaglia di EC era appunto il superamento delle correnti organizzate...
 
Top
7 replies since 27/5/2010, 08:39   132 views
  Share