le Analisi di Claudio G, ovvero AAA ragioniere cercasi

« Older   Newer »
  Share  
sattanik84
view post Posted on 6/6/2010, 09:49




a Grande richiesta, per la rubrica "THIS IS RIFONDAZIONE" e per il sollazzo dei presenti pubblico le mirabolanti analisi di Claudio G

I risultati delle elezioni amministrative sarde, ed in modo particolare quelli delle elezioni provinciali, mettono in evidenza alcuni dati interessanti su cui ritengo utile articolare delle riflessioni.
L’elemento più rilevante riguarda il centrodestra: in poco più di un anno la coalizione di destra perde una fetta rilevante dell’elettorato che aveva consentito al Presidente Cappellacci di vincere nettamente le elezioni regionali. Il Pdl, in particolare, subisce un crollo verticale dei consensi, passando dal 36,6% delle europee al 16,2% delle recenti elezioni provinciali.
Anche il Pd subisce un brusco arretramento: dal 35,6% al 20,1%. Rispetto alle elezioni europee non va bene neanche l’Idv, anche se in termini di voti assoluti riesce quasi ad eguagliare il risultato ottenuto alle europee.

Il primo turno assegna complessivamente al centro-sinistra tre province: Sassari, Carbonia Iglesias e Medio Campidano. Il centro-destra vince invece ad Oristano e Olbia Tempio. Saranno infine i ballottaggi nelle province di Cagliari, Nuoro e Ogliastra a definire i nuovi assetti istituzionali.
Già oggi possiamo dire però che, nel complesso, sommando i voti ottenuti dalle coalizioni nelle diverse province, nonostante un recupero delle forze del centro sinistra rispetto alle regionali dell’anno scorso, il centro destra mantiene ancora un vantaggio di circa 34.000 voti.
Passiamo a noi: la Federazione della sinistra si presenta in alleanza con il centrosinistra ovunque e con una propria lista in 7 province su 8. A Sassari, unica eccezione, è stata presentata una lista unica di sinistra con Prc, Verdi, Partito socialista e Sel, che ha totalizzato il 5,1% ed ha eletto 2 consiglieri. Il Pdci ha presentato a Sassari una propria lista, nella medesima coalizione, ottenendo un buon 3% ed eleggendo 1 consigliere.
Tra le altre province spicca il dato del Medio Campidano in cui la Federazione della Sinistra sfiora l’8% con 2 consiglieri eletti. Il secondo miglior risultato è quello di Nuoro, dove otteniamo il 3,5%. In due casi la Federazione scende sotto il 3%: ad Oristano e ad Olbia Tempio. In tutte le province, tranne queste ultime, la Federazione conquista una presenza istituzionale.
Rispetto alle europee del 2009, in termini di voti assoluti, la Federazione della Sinistra cresce in tre province: Medio Campidano, Olbia Tempio e Ogliastra, mentre a Carbonia Iglesias conferma sostanzialmente i voti di un anno fa. Nelle altre retrocede.
In termini percentuali, invece, l’unico segnale positivo lo si registra nella provincia del Medio Campidano. La comparazione con i voti assoluti ottenuti alle elezioni europee ci dice che la Federazione della Sinistra ne ha persi 6.855.
Allargando lo sguardo all’intero campo di sinistra emergono segnali interessanti, da tenere in considerazione. In diverse province si è presentata la lista Rosso Mori, in altre quella dei Verdi, in quasi tutte viene presentata la lista della FDS e di SEL.
Pur muovendo dalla consapevolezza della obiettive differenze strategiche tra queste forze politiche, non si può tuttavia che rilevare che, sommandone i risultati, la sinistra complessivamente intesa arriva nella provincia del Medio Campidano a un ragguardevole 17,4%. A Nuoro va oltre il 14%; a Cagliari raggiunge l’11,4%; nella provincia di Carbonia Iglesias ottiene il 9,3%; a Sassari l’8,1%, nell’Ogliastra il 6,5%. Soltanto nelle restanti due province scende sotto il 5%.
E’ a questo bacino elettorale che la Federazione della Sinistra deve saper guardare con attenzione e soprattutto è a queste elettrici e a questi elettori che deve avanzare una piattaforma politica convincente, attraverso la quale costruire lotte e conflitti che mobilitino i lavoratori e le lavoratrici ed i ceti deboli della popolazione per difendere quei diritti e quelle tutele che da troppo tempo ormai vanno progressivamente riducendosi.
In questa delicata fase politica, la priorità per il partito della Rifondazione comunista deve essere quella di fornire il proprio decisivo contributo affinché in Italia i ceti deboli tornino a imporre i bisogni sociali all’agenda politica del Paese.
Le elezioni in Sardegna ci confermano che esiste un potenziale rilevante a sinistra del Partito democratico. E’ necessario trovare le forme migliori per farlo fruttare a vantaggio dei lavoratori. La Federazione della Sinistra nel suo insieme, che in una condizione di straordinaria difficoltà di mezzi e di visibilità ha comunque ottenuto, pur in una flessione rispetto alle europee, un risultato importante (3.6% su base regionale), ha il compito di essere il lievito di questo progetto ambizioso.


FONTE
quando avrò tempo commenterò opportunamente, ora da buon marxista devo andare al mare

Edited by sattanik84 - 8/6/2010, 08:27
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 7/6/2010, 08:03




voglio la tua analisi!!!

Anzi, perché non apri una rubrica tutta tua sul forum "la telescrivente"?
 
Top
Giovine Ardito
view post Posted on 7/6/2010, 11:20




Minca bella merda sta analisi!!non ne capisce proprio un cazzo!!come si fa a dire che il3.6 è un risultato importante?
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 7/6/2010, 11:26




non si capisce un cazzo perché è in giallo
 
Top
Giovine Ardito
view post Posted on 7/6/2010, 12:00




vabbe basta evidenziarlo!!
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 7/6/2010, 12:04




loki ha problemi seri col metodo induttivo :D
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 7/6/2010, 13:10




no, è che NON ho problemi col sarcasmo
 
Top
sattanik84
view post Posted on 8/6/2010, 07:25




è arrivato poco fa a mezzo telescrivente, grazie ad una decodifica ulteriore è possibile leggerne il contenuto tra le righe


Welà ragazzi, oggi come sempre vi presento la presa per il culo quotidiana, dedicata in particolare ai compagni sardi che mi dimostrano fedeltà e devozione assolutà.
Allora iniziamo con un'analisi a cazzo di cane per forviare un pò, per esempio compariamo i risultati di due elezioni completamente diverse, le europee e le provinciali, molti vi dicono che sono due competizioni diverse, dinamiche locali, candidati ecc; voi fidatevi di me
ANALizziamo i risultati degli altri partiti, crollo del PDL, PD, ascesa IDV come?
Si facciamo un bel minestrone mischiamo tutte le provincie che è meglio, tanto la Sardegna è un isola e in millenni di storia sicuramente i sardi come sono omogenei nell'altezza lo sono anche nel voto.
Qui faccio una leggera operazione di velatura vediamo se mi scoprite:
A SS abbiamo rotto la FedSX e fatto alleanza con Socialisti, verdi e SeL, qualcuno ha anche protestato poichè è stata rotta la federazione della sinistra, ma il nazionale non voleva rovinare l'habitat delle quinte colonne vendoliane che volevano prendere il consigliere e scappare (come successe alle regionali 2009 a Cagliari) e io avevo il Grecian che si stava asciugando così ho lasciato fare indisturbati, certo avrei potuto fare un troiaio in Sardegna e sollevare mari e monti, ma non chiedetemi troppo, sono solo un povero teorico che sta cercando di guardagnarsi i contributi alla pensione e il TFR
A SS abbiamo piazzato 2 consiglieri! Dico abbiamo?oops hanno! Visto che uno è indipendente e l'altro è socialista, il PdCI che ha in SS la sua roccaforte elegge un consigliere da solo...mhhh chissà perchè è andata così..

Nel Medio Campidano andiamo bene, perchè io ho fatto il porta a porta e per merito solo mio, ho mangiato vino e formaggioe socializzato con gli indigeni, è grazie a questo che in questa provincia siamo andati bene

Hey cresciamo anche in due provincie pressochè disabitate e che non so nemmeno dove siano :
Ogliastra e Gallura, nel Sulcis dove fino ad un paio di anni fa sfioravamo picchi del 8% e a Carbonia dove un decina d'anni fa andammo a ballottaggio contro il centrosinistra siamo ridotti al 5%

Vi direi che l'affluenza è stata a malapena del 30% ma poi pensereste troppo e vi direi pure che quasi tutti i seggi li ha pigliati il PdCI o che a Cagliari uscivamo incautamentea fuoco contro il candidato del Pd con cui dopo un paio di settimane ci siamo alleati ma meglio che non lo sappiate...

Dai non è andata male, se sommiamo i nostri voti con gli altri, tipo SeL (con cui voglio fare l'unità) arriviamo anche a 2 cifre, ma vi dirò di più se sommiamo i nostri voti a tutti gli altri partiti e le schede bianche, nulle e quelle con i cazzi disegnati otteniamo anche il 100%! ed è da qui che possiamo ripartire, avanti con l'offensiva unitaria con Vendola! Reimbarchiamoci la merda a bordo!

Chissà come finirà tutta sta storia, magari la soluzione sarebbe iniziare a praticare un pò di meritocrazia nel PRC e finirla di bruciare risorse in cazzate, ma ragazzi tengo famiglia: continuate a lavorare nei territori, giocate con quello che vi pare, e non rompete i coglioni
il capo ha parlato
END OF MESSAGE .-.-.


Edited by sattanik84 - 10/6/2010, 09:51
 
Top
Manfr
view post Posted on 12/6/2010, 09:47




Un commento fantastico dal blog di Grassi sulle ricette per uscire dalla crisi :D


allora se per miracolo prendessi il 51% la prima cosa che farei, è di costruire subito una milizia popolare,nazionalizzerei la banche tutte le grandi industrie strategiche, licenzierei tutti i dirigenti Rai e metterei a guidare la Rai gente come Santoro, Guzzanti , la Dandini, Luttazzi , e manderei a fanculo Minzolini, La Ventura, e tutta quella ciurma di leccapiedi e puttane che affolano le nostre serate, e organizzano il consenzo mediatico.
farei dell’Italia un centro studi internazionale invintando tutti gli studiosi a farsi promotori di una formula che bandisce la guerra dalla storia. tutte le guerre anche quelle umanitarie!!!!!! farei del mio paese un paese libero di entrare e di uscire,non essendo contro il progresso commisionerei ai migliori scienziati il compito di convertire tutte le armi atomiche in energia, per far fiorire i deserti, creare cibo e acqua per l’intera umanità. e per la grandezza(perchè fatti non foste a viver come bruti)dell’uomo che vuole superare il creatore diventanto esso stesso creatore, con la rimanente energia ottenuta dalle bombe, inizierei(inteso come umanità) una esplorazione dello spazio, affinchè avendo gia risolto tutti gli affanni per arrivare a fine mese o a sapere se mi confermano il posto di lavoro da precario, non abbia ad annoiarmi,
 
Top
rikycccp
view post Posted on 12/6/2010, 10:13




CITAZIONE (Manfr @ 12/6/2010, 10:47)
Un commento fantastico dal blog di Grassi sulle ricette per uscire dalla crisi :D


allora se per miracolo prendessi il 51% la prima cosa che farei, è di costruire subito una milizia popolare,nazionalizzerei la banche tutte le grandi industrie strategiche, licenzierei tutti i dirigenti Rai e metterei a guidare la Rai gente come Santoro, Guzzanti , la Dandini, Luttazzi , e manderei a fanculo Minzolini, La Ventura, e tutta quella ciurma di leccapiedi e puttane che affolano le nostre serate, e organizzano il consenzo mediatico.
farei dell’Italia un centro studi internazionale invintando tutti gli studiosi a farsi promotori di una formula che bandisce la guerra dalla storia. tutte le guerre anche quelle umanitarie!!!!!! farei del mio paese un paese libero di entrare e di uscire,non essendo contro il progresso commisionerei ai migliori scienziati il compito di convertire tutte le armi atomiche in energia, per far fiorire i deserti, creare cibo e acqua per l’intera umanità. e per la grandezza(perchè fatti non foste a viver come bruti)dell’uomo che vuole superare il creatore diventanto esso stesso creatore, con la rimanente energia ottenuta dalle bombe, inizierei(inteso come umanità) una esplorazione dello spazio, affinchè avendo gia risolto tutti gli affanni per arrivare a fine mese o a sapere se mi confermano il posto di lavoro da precario, non abbia ad annoiarmi,

this is sinistra...
 
Top
Soviet*Honour
view post Posted on 12/6/2010, 13:43




UN GENIO.
 
Top
stalinlover
view post Posted on 12/6/2010, 14:46




PREMIER SUBITO
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 14/6/2010, 08:13




io molto semplicemente lo metterei a cavallo di una delle testate "convertite" e lo manderei alla conquista dello spazio.
 
Top
Gregor Avio
view post Posted on 14/6/2010, 08:36




CITAZIONE (Manfr @ 12/6/2010, 10:47)
Un commento fantastico dal blog di Grassi sulle ricette per uscire dalla crisi :D


allora se per miracolo prendessi il 51% la prima cosa che farei, è di costruire subito una milizia popolare,nazionalizzerei la banche tutte le grandi industrie strategiche, licenzierei tutti i dirigenti Rai e metterei a guidare la Rai gente come Santoro, Guzzanti , la Dandini, Luttazzi , e manderei a fanculo Minzolini, La Ventura, e tutta quella ciurma di leccapiedi e puttane che affolano le nostre serate, e organizzano il consenzo mediatico.
farei dell’Italia un centro studi internazionale invintando tutti gli studiosi a farsi promotori di una formula che bandisce la guerra dalla storia. tutte le guerre anche quelle umanitarie!!!!!! farei del mio paese un paese libero di entrare e di uscire,non essendo contro il progresso commisionerei ai migliori scienziati il compito di convertire tutte le armi atomiche in energia, per far fiorire i deserti, creare cibo e acqua per l’intera umanità. e per la grandezza(perchè fatti non foste a viver come bruti)dell’uomo che vuole superare il creatore diventanto esso stesso creatore, con la rimanente energia ottenuta dalle bombe, inizierei(inteso come umanità) una esplorazione dello spazio, affinchè avendo gia risolto tutti gli affanni per arrivare a fine mese o a sapere se mi confermano il posto di lavoro da precario, non abbia ad annoiarmi,

Ha dimenticato la riconversione dei crudeli allevamenti di bestiame da carne, in stalle per i mini pony e l'adozione dell'arcobaleno come bandiera in luogo del tricolore :sick:
 
Top
sattanik84
view post Posted on 15/6/2010, 10:00




uno di noi...
 
Top
14 replies since 6/6/2010, 09:49   278 views
  Share