I 2 coordinatori GC scazzano in diretta, da pisciarsi dal ridere...

« Older   Newer »
  Share  
RUDE*BWAY
view post Posted on 7/6/2010, 13:13




A proposito delle elezioni universitarie

link

di Simone Oggionni Leggo, basito, sul nostro sito nazionale un articolo firmato da Anna Belligero, la quale è, insieme a me, la nostra portavoce nazionale, e da tre compagni siciliani del coordinamento nazionale dei Gc. Dopo un bel riconoscimento del risultato dei nostri compagni alle recenti elezioni universitarie (segno, si afferma, dell’ottimo radicamento nei collettivi e nel movimento universitario), l’articolo compie due scivoloni clamorosi.
Il primo: attacca con una violenza inedita, in relazione alle elezioni per il CNSU, una scelta democraticamente assunta (basta leggere i documenti votati in coordinamento nazionale, facilmente rintracciabili anche su questo sito) dal coordinamento nazionale.

Ma è sul giudizio del risultato (per chi non avesse letto l’articolo dei compagni: un giudizio totalmente negativo) che davvero si supera il buon senso: nel 2007 la nostra organizzazione – che era tutt’altro che schierata per l’astensione – si spese con una lista soltanto al Sud (IV collegio). Compose allora una lista con compagni di provata fede bertinottiana (le minoranze vennero tutte escluse, come era d’uso a tutti i livelli, dalle elezioni politiche nazionali alle assemblee di condominio) che totalizzò 2.287 voti. La lista di sinistra-Udu nella quale erano presenti nostri candidati al Sud, in un contesto di forte aumento dell’astensionismo, ha ottenuto lo scorso mese 13.596 voti, sei volte tanto. Complessivamente, a livello nazionale, la lista di sinistra-lista Udu ha totalizzato circa 60mila voti. Ma vediamo i candidati Gc. Purtroppo la schizofrenia di una scelta così strana come quella compiuta nel 2007 ci impone di limitare il raffronto soltanto al collegio del Sud. Bene: il primo candidato Gc nel 2007 in ordine di preferenze ha totalizzato 232 voti, la seconda 207, il terzo 161, l’ultima della lista 66. Per inciso, la seconda era (è) Anna Belligero. Come siamo andati quest’anno? Il compagno Nisticò ha totalizzato 1574 preferenze e il compagno Alessandro Deplano 858.

Colpisce poi il giudizio tranchant che viene riservato all’Udu (“sindacato studentesco con cui non abbiamo mai avuto relazioni costanti”). Il compagno Marco Giordano è stato candidato (e, mi risulta, eletto, con 98 voti!) in una lista Udu di Palermo (a Lettere, nello specifico). Ma potrei parlare anche dell’ottimo rapporto di Francesco Bellina e dei Gc di Trapani con lo stesso sindacato studentesco e universitario. Intendiamoci: tutte note di assoluto merito ma, permettetemi, un po’ in contraddizione con il testo firmato.

Il secondo scivolone è forse ancora più grave, ma vi dedico poche battute. Si citano in conclusione dell’articolo le esperienze virtuose, meritevoli di lode. Si cita Parlermo, si cita Catania e si cita Bari. È un modo di fare – lo dico senza mezze misure – irresponsabile. Ma davvero si sente il bisogno di mettere medaglie secondo logiche di appartenenza ad una corrente? I risultati di molte altre città (mi guardo bene dall’abbozzare anche solo un elenco, per non incorrere – nemmeno involontariamente – nel medesimo errore) non sono forse altrettanto degni di nota? E queste compagne e questi compagni sono figli di un dio minore e dunque non hanno il diritto di ricevere i tanto agognati complimenti della portavoce nazionale?

Sono tornato ieri da una riunione della direzione nazionale del partito, durante la quale il segretario Paolo Ferrero ha proposto di dare vita ad un’unica grande area di maggioranza del partito e superare così definitivamente l’irrigidimento correntizio e la pratica secondo la quale la logica di appartenenza ad un’area prevale spesso sul senso di responsabilità nei confronti del partito. Mi sono permesso di fare notare che sono cose che diciamo nei Gc da sempre che hanno prodotto il documento unitario e che lo stesso buon senso dovrebbe valere anche per tutti, anche nella nostra organizzazione. Non mi sarei mai aspettato di vedere così presto confermata la mia preoccupazione.

Le compagne e i compagni non si meritano questa balcanizzazione e questo clima (con tutta evidenza: unidirezionato) di guerra permanente. Vorrei che tutti lo capissimo, dimostrando di sapere mettere a fuoco la fase drammatica in cui la sinistra tutta sta versando e in cima a tutte le nostre preoccupazioni l’unità (ed il radicamento, nel vivo del conflitto) della nostra organizzazione.

SIMONE OGGIONNI

4 Giugno 2010

e questo è l'articolo incriminato della Belligero:

Gli ottimi risultati delle elezioni universitarie

link

Il 12 e 13 maggio in diversi atenei italiani si è votato per il rinnovo degli organismi di rappresentanza studentesca. L a nostra organizzazione è stata impegnata in questa tornata elettorale, attraverso tant* compagn* che da anni lavorano nell’università, per lo più nei collettivi studenteschi. Sono stati elett* molt* compagn*, soprattutto nei consigli di facoltà, in diverse facoltà e città.

In molti territori questo è stato il frutto della costruzione, da parte anche di nostr* compagn*, delle mobilitazioni, prodotte in questi anni, contro la Riforma Gelmini, e di una presenza reale nelle facoltà e nell’università: radicalità e radicamento, ovvero la costruzione del consenso attraverso il conflitto e la presenza nei luoghi della costruzione della soggettività studentesca.

Stessa cosa non è avvenuta per il rinnovo del CNSU, organismo che da tempo critichiamo per l’incidenza nulla che ha nelle decisioni riguardo alla legiferazione sull’università, che non ha avuto relazione alcuna con i movimenti degli ultimi anni, anzi, li ha spesso osteggiati, e che non ha prodotto, evidentemente, l’impegno dell’organizzazione delle/i Giovani Comuniste/i.

Alcuni nostri compagni candidati nelle liste dell’Udu, sindacato studentesco con cui non abbiamo mai avuto relazioni costanti, hanno raggiunto risultati che dimostrano il disimpegno della quasi totalità dell’organizzazione per queste elezioni. Non un rimprovero a loro, ovviamente, ma la dimostrazione che le/i Giovani Comuniste/i non credevano e non credono possibili cambiamenti reali attraverso quell’organo.

Nessun organismo dirigente della nostra organizzazione ha mai decretato formalmente l’ingresso di nostri candidati in quelle liste,ed anzi, il nostro coordinamento nazionale si era espresso per impegnare l’organizzazione a non votare per il rinnovo del CNSU. Ma questo adesso conta davvero poco, molto meno dell’unico insegnamento che possiamo trarre dall’esito di queste elezioni: non si possono costruire candidature a tavolino, e i risultati si ottengono con conflitto e radicamento, come dimostrano i territori e le facoltà in cui abbiamo eletto rappresentanti della nostra organizzazione, ma anche e soprattutto parte attiva dei movimenti e dei collettivi nei loro luoghi di “lavoro e di lotta”.

Si possono portare ad esempio i risultati ottenuti dalle liste di sinistra radicale, con nostr* compagn* dentro, nelle Università di Palermo, dove eleggiamo in 3 facoltà, e di Catania, dove eleggiamo in diverse facoltà ed otteniamo un risultato incredibile al Senato accademico, superando i 1000 voti, con una lista dal nome esplicitamente di sinistra : Resistenza d’Ateneo-NoGelmini. O per finire Bari, dove le compagne e i compagni, dei collettivi e delle/i GC, hanno lavorato alla costruzione di una grande mobilitazione, culminata con l’occupazione di quasi tutte le facoltà nelle stesse settimane, dato che non si votava per rinnovi di organismi territoriali.

I risultati dunque di queste elezioni ci dimostrano con chiarezza la possibilità enorme che ancora abbiamo di riuscire a riconnetterci con il movimento studentesco, senza ingabbiarci in alleanze che non producono risultati positivi né sul piano del consenso né tantomeno su quello della mobilitazione.

ANNA BELLIGERO – Portavoce nazionale Giovani Comuniste/i

FRANCESCO BELLINA – Coordinatore Giovani Comuniste/i Trapani

MARCO GIORDANO – Coordinatore Giovani Comuniste/i Palermo

MATTEO IANNITTI – Coordinatore Giovani Comuniste/i Catania

3 Giugno 2010

************

che gara tra titani.....
vai settanik con la telecronaca :D
 
Top
mat kava
view post Posted on 7/6/2010, 14:39




Rimanga tra noi: ha più ragione la Belligero.

- Non si doveva andare con l'Udu.

- I risultati sono Orripilanti (addirittura Tomassoni mi pare sia il meno votato dell'Udu nel suo collegio e tra i meno votati in Italia) e non si capisce cosa cazzo gioisca Oggionni.

- Il tutto è stato deciso dall'alto senza contattare nessuno nei territori. Noi ci siamo ritrovati con un candidato FGCI di Torino senza che Oggionni manco ci contattasse.
 
Top
lev917
view post Posted on 7/6/2010, 16:21




prove generali del centrosinistra...
 
Top
perno
view post Posted on 7/6/2010, 17:26




CITAZIONE (mat kava @ 7/6/2010, 15:39)
Rimanga tra noi: ha più ragione la Belligero.

- Non si doveva andare con l'Udu.

- I risultati sono Orripilanti (addirittura Tomassoni mi pare sia il meno votato dell'Udu nel suo collegio e tra i meno votati in Italia) e non si capisce cosa cazzo gioisca Oggionni.

- Il tutto è stato deciso dall'alto senza contattare nessuno nei territori. Noi ci siamo ritrovati con un candidato FGCI di Torino senza che Oggionni manco ci contattasse.

A priori la Belligero ha sempre torto
Seriamente, considero fumo la posizione che hanno preso i GC (non Oggionni, I GC), la candidatura, il non buon risultato, il non aver contattato i territori (ne prima, ne durante, ne dopo).
Soprattutto quest'ultima è una cosa gravissima.
Qui è stato messo in gioco molto di più che la scelta politica, capiamolo.
Questi fanciulli riescono a far apparire DISCIPLINATI persino i 2.0, anarchia pura.

Davvero surreale che questo comunicato esce fuori solo ora. Un comunicato "di corrente", è già questo basta. Parliamoci chiaro, questi qua non "stanno" stare in minoranza. Sabotare in silenzio (l'abbiamo visto anche a Torino) e poi un mese dopo uscire con "ERAVAMO contrari alla linea scelta e ci inventiamo un attacco alla democrazia interna, soppprusi, stalinismo e cretinate varie"

Ianniti poi è il genio che accusa Ferrero di Stalinismo perchè ha osato proporre un "unica grande area di maggioranza".
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 7/6/2010, 17:33




Sui Gc siciliani stendo un velo pietoso....

sul resto l'errore è a monte, ovvero l'apertura (ad ogni livello) alla minoranza liquidazionista che ha perso il congresso.
c'è altro da aggiungere?
 
Top
mat kava
view post Posted on 7/6/2010, 17:40




Andrè, certo che fanno schifo e siamo d'accordo. Ma Oggionni le sta affà tutte per dargli il fianco eh. La scelta dell'Udu è stata PESSIMA e rimane tale, tralaltro dentro l'UdU sono messi meglio gli italo-commies da sempre. Cosa che mi fa sospettare che non sia stato Oggionni ma Arzarello a raggiungere per primo l'accordo ed il fatto che gli unici risultati decenti li abbiano presi i figiciotti è per me una mezza conferma.. I candidati erano 3 FGCI e uno dell'Ernesto, solo Zolea non rientrava nel mangnifico duo Diliberto-Giannini.. e permetterai che pure questo è strano.

Poi siam d'accordo: la Belligero e compagnia cantante fanno schifo, si bullano di avere eletto gente in consigli di facoltà (Ivo venne eletto con TRENTASETTE voti su una facoltà di ottomila iscritti) e tacciono sulle sberle che si sono prese agli organi centrali (hanno gente solo ed esclusivamente a Bari in pratica).. Etc.etc.etc.

Ma parliamoci chiaro: se Oggionni si faceva furbo ci risparmiavamo una scelta che, a Torino, c'è solo costata in termini di consensi visto l'odio che l'UdU riscuote. E non siamo nemmeno riusciti ad eleggere santa patata! Poi si può essere contenti per le piccole sfide vinte.. e ce le possiamo spacciare al di fuori (anzi, dobbiamo spacciarcele), ma tra di noi diciamocelo: Oggionni o chi per lui ha preso una decisione del menga, senza sentire nessuno e che non ha prodotto risultati..
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 7/6/2010, 17:50




ma tutta st'importanza al CNSU?
ma sti cazzi....

ma poi scusa Mat, il problema eranoi candidati figiccini ed ernestini?
si dovevano presentare i ferreriani per essere buoni candidati?

poi chiaro che se scavalchi i territori è una mega cappellata
 
Top
mat kava
view post Posted on 7/6/2010, 18:01




Non darei così importanza al CNSU se non fosse l'unica campagna fatta dal nazionale durata più di un giorno a cui siam stati chiamati a partecipare.

O sbaglio e mi son perso qualcosa?

Cmq e detto fuori dai denti: mi son fatto un culo a capanna facendo campagna 10 ore al dì per far eleggere Elio, sono stato più presente di quasi tutta la FGCI candidato e coordinatore esclusi.. Quando dico: erano tutti candidati loro non faccio una critica, cerco di capire chi cazzo è che ha avuto la bella idea di allearsi all'UdU facendoci fare una figura barbina all'Uni. Visto che Arzarello dice che è stato Oggionni, Oggionni dice che è stato l'altro etc.etc.
A me è andata bene: Elio lo conoscevo, bravo ragazzo, non ho avuto problemi a sbattermi per lui. Ma vedere che in tutta Italia non abbiamo fatto altro che portare voti per contribuire a far eleggere i candidati dei Giovani Democratici o di SEL (ad esempio nel N/O) fa girare i coglioni!
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 8/6/2010, 00:09




CITAZIONE (perno @ 7/6/2010, 18:26)
A priori la Belligero ha sempre torto
Seriamente, considero fumo la posizione che hanno preso i GC (non Oggionni, I GC), la candidatura, il non buon risultato, il non aver contattato i territori (ne prima, ne durante, ne dopo).
Soprattutto quest'ultima è una cosa gravissima.
Qui è stato messo in gioco molto di più che la scelta politica, capiamolo.
Questi fanciulli riescono a far apparire DISCIPLINATI persino i 2.0, anarchia pura.

Davvero surreale che questo comunicato esce fuori solo ora. Un comunicato "di corrente", è già questo basta. Parliamoci chiaro, questi qua non "stanno" stare in minoranza. Sabotare in silenzio (l'abbiamo visto anche a Torino) e poi un mese dopo uscire con "ERAVAMO contrari alla linea scelta e ci inventiamo un attacco alla democrazia interna, soppprusi, stalinismo e cretinate varie"

Ianniti poi è il genio che accusa Ferrero di Stalinismo perchè ha osato proporre un "unica grande area di maggioranza".

condivido il parere sulla belligero e sul cazzo d'atteggiamento del gruppetto di rigenerazioni.
oltre a ciò: premetto di non essere particolarmente competente, ma - i pochi voti che abbiam preso (comunque più che alle scorse mandate a quanto ho sentito) son serviti (per un gioco di resti e altre cose che ignoro) a far evitare di aver rappresentanza al blocco che comunque si sarebbero fatti le seghe per anni per un risultato del genere.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 00:33

Member

Group:
Member
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (RUDE*BWAY @ 7/6/2010, 18:50)
ma tutta st'importanza al CNSU?
ma sti cazzi...

sono fuori da anni dalle questioni universitarie, ma mi sembra che i fasci mobilitino i loro per le elezioni del CNSU, che non serve a un cazzo, tranne a far dire alla "ministra" che chi manifesta è il solito komunista perchè la maggioranza degli studenti è con lei....
 
Top
sattanik84
view post Posted on 8/6/2010, 08:21




Prendevo il Thè nel salotto e cercavo di ritoccare le foto di Claudio con Photoshop per farne un iconografia in stile Obama, all'improvviso il sito dove compro portatili rosa stilosi mi si è chiuso per errore lasciandomi aperta la finestra del nostro sito Gc, dallo stupore ho rovesciato il thè sulla vestaglia, Diocan! L'è la Belligero con due terroni che esce dicendone cazzate, Diocan! Vai a chapa el rat penso, Vai a chapa in de cu urlo!

Un'ottimo pretesto per creare un finto conflitto all'ultimo sangue in stile matrix, come il capo mi ha ben insegnato, se se riesco a inscenare questa tensione a parole e poi nei fatti mi sottometto, vedi per esempio ultima tessera GC o tante altre mille cose, nessuno se ne accorge, così mi basta ogni tanto scrivere due cazzate su Facebook cercare fisso la Belligero quasi come il marito che cerca la moglie urlando per farsi sentire dai vicini, però poi quando sa che in camera da letto c'è l'amante dell'armadio fa finta di nulla e spera che l'amante esca di casa senza che i vicini se ne accorgano.Tutto ciò mi ricorda il pifferaio magico

I Gc non si occuperanno mai di lavoro ne disoccupati, sono cose che non ci interessano e che non conciliano col nostro status piccolo borghese, preferiamo continuare ad occuparci solo di quisquiglie universitarie, sono uno di quelli cresciuto guardando i film di porky's e american Pie, l'università è una figata, poi se sei fortunato puoi godertela senza rendere nulla.
Esattamente come questo partito dove la meritocrazia è solo una parola di origine greca aleatoria e impalpabile, se hai una lingua morbida però si può andare in alto, e una volta in alto, sul cumulo di macerie, goderti il panorama

I compagni non si meritano tutto ciò, ma la guerra permanente rende, sopratutto per distrarre dalle proprie responsabilità e lasciare i compagni come degli zombi, tenete duro ragazzi, continuate a fare da bravi c'è da fare molto, come per esempio l'unità con sinistra e libertà continuate a giocare nei territori e amate sempre il capo e obbeditegli.
END OF MESSAGE .-.-.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Cioè che storia rag*, ci sono state le elezioni universitarie dove qualche compagn# ha partecipato con risultato da paura, mi ricorda i bei tempi dei disobba dove c'era così tanto fermento, sul locale tutto OKappa Paolo m ha anche regalato un ciocco di fumo come premio, però sul nazionale merda totale

Cioè il CNSU è una cosa autoritaria e antidisobba contro i movimenti e ricordo che fu fondato da Stalin in persona, cioè ragazzi io ero d'accordo su tutto però com'è andata male ci ho ripensato, abbiamo sbagliato cari/e/o/u/a compagni/e/o/u/a dobbiamo tornare nei movimenti e da qui ripartire, cioè io e $ ragazz$ di Paolino andiamo alla grande in qualche facoltà, cosa che non fanno i miei/mie/nostri/ suoi di loro/vostri/essi fratell£ / le sorell*/ i cugin%/ le cugin$ fedeli a Claudio
queste elezioni sono uan merda, pace e bene, ricordate che Paolo tutt* voi/loro vi/ci/ti/le ama, tutti voi/essi vi vuole bene
PACE E BENE
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 8/6/2010, 08:35




con questa ti sei superato.
Standing ovation.
 
Top
RUDE*BWAY
view post Posted on 8/6/2010, 10:05




applausi. voto per la rubrica "la telescrivente"
 
Top
mat kava
view post Posted on 8/6/2010, 10:59




CITAZIONE (Lavrentij @ 8/6/2010, 01:09)
CITAZIONE (perno @ 7/6/2010, 18:26)
A priori la Belligero ha sempre torto
Seriamente, considero fumo la posizione che hanno preso i GC (non Oggionni, I GC), la candidatura, il non buon risultato, il non aver contattato i territori (ne prima, ne durante, ne dopo).
Soprattutto quest'ultima è una cosa gravissima.
Qui è stato messo in gioco molto di più che la scelta politica, capiamolo.
Questi fanciulli riescono a far apparire DISCIPLINATI persino i 2.0, anarchia pura.

Davvero surreale che questo comunicato esce fuori solo ora. Un comunicato "di corrente", è già questo basta. Parliamoci chiaro, questi qua non "stanno" stare in minoranza. Sabotare in silenzio (l'abbiamo visto anche a Torino) e poi un mese dopo uscire con "ERAVAMO contrari alla linea scelta e ci inventiamo un attacco alla democrazia interna, soppprusi, stalinismo e cretinate varie"

Ianniti poi è il genio che accusa Ferrero di Stalinismo perchè ha osato proporre un "unica grande area di maggioranza".

condivido il parere sulla belligero e sul cazzo d'atteggiamento del gruppetto di rigenerazioni.
oltre a ciò: premetto di non essere particolarmente competente, ma - i pochi voti che abbiam preso (comunque più che alle scorse mandate a quanto ho sentito) son serviti (per un gioco di resti e altre cose che ignoro) a far evitare di aver rappresentanza al blocco che comunque si sarebbero fatti le seghe per anni per un risultato del genere.

Ma 'un l'è vero! In nessun collegio i nostri voti hanno impedito di far scattare il seggio al blocco! Al sud e al centro le prime escluse son le liste dei giovini UDC e nel nord-ovest han fatto schifo...

Il TP ha guardato anche queste cose.. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 23:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,383
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mat kava @ 8/6/2010, 11:59)
CITAZIONE (Lavrentij @ 8/6/2010, 01:09)
condivido il parere sulla belligero e sul cazzo d'atteggiamento del gruppetto di rigenerazioni.
oltre a ciò: premetto di non essere particolarmente competente, ma - i pochi voti che abbiam preso (comunque più che alle scorse mandate a quanto ho sentito) son serviti (per un gioco di resti e altre cose che ignoro) a far evitare di aver rappresentanza al blocco che comunque si sarebbero fatti le seghe per anni per un risultato del genere.

Ma 'un l'è vero! In nessun collegio i nostri voti hanno impedito di far scattare il seggio al blocco! Al sud e al centro le prime escluse son le liste dei giovini UDC e nel nord-ovest han fatto schifo...

Il TP ha guardato anche queste cose.. :ph34r:

Il blocco da qul poco che ho letto ha fatto risultati decenti in Roma e Dintorni. Per il resto buio totale.

Edited by *Rough* - 10/6/2010, 14:51
 
Top
15 replies since 7/6/2010, 13:13   414 views
  Share