NOTA STAMPA UFFICIO STAMPA PRC: DOMANI 27 OTTOBRE CONFERENZA STAMPA FERRERO-DI PIETRO ALL’HOTEL NAZI, da facebook di ferrero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2009, 21:19




Domani, martedì 27 ottobre, a partire dalle ore 11.00, presso l’Hotel Nazionale (pzza Montecitorio), Paolo Ferrero e Antonio Di Pietro terranno una conferenza stampa congiunta. Gli organi di stampa e d’informazione sono pregati d’intervenire.

https://www.facebook.com/note.php?note_id=3...34575251&ref=nf

Ovviamente l'hotel non è nazi ma nazionale...

Sapete nulla? cosa non specificata e molto frettolosa.
 
Top
Mattia.99
view post Posted on 26/10/2009, 21:22




nazi era inquietante :D

boh..staremo a vedere...
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 26/10/2009, 22:25




E Di Pietro pensa a 'L'Ulivo 2'
Udc? 'Nessun pregiudizio'

Previsioni meteo

Sardegna comune per comune
Guarda l'Agenda

Tutto su trasporti e appuntamenti
Guida Spiagge

La guida alle spiagge della Sardegna

Alle prossime elezioni regionali ci potrebbe essere una sorta di riedizione dell'Ulivo: una coalizione di centrosinistra che appoggia un unico candidato. A delineare lo scenario è il leader dell'Idv Antonio Di Pietro che commenta con favore l'elezione di Pierluigi Bersani a segretario del Pd.

Di Pietro, che ha da tempo contatti con il Prc di Paolo Ferrero (domani i due hanno in programma una conferenza stampa per annunciare una manifestazione contro il governo Berlusconi), spiega che potrebbe ripetersi "una sorta di Ulivo 2". L'idea, sottolinea, potrebbe essere quella di più forze politiche di centrosinistra che appoggiano, ognuno con la propria lista ma all'interno di una stessa coalizione, un unico candidato alla guida di una regione. E se tra queste forze politiche ci fosse anche l'Udc? "C'è Udc e Udc - ribadisce il deputato - c'è l'Udc di Bruno Tabacci e c'è l'Udc di Totò Cuffaro... Io non dico nessun 'nò pregiudiziale. Dico solo che tutto dipende dalla persona che si decide di candidare, dal territorio e dal programma...".

Lunedì 26 ottobre 2009 16.46

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/151755
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 22:30




Non ho troppi elementi per dare un giudizio....
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 26/10/2009, 23:08




Dal punto di vista mediatico una manifestazione PRC+IDV non sarebbe affatto male. contando che ci ha inculato un sacco di compagni
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,383
Location:
Roma

Status:


Penso che sarà proposta anche per certe situazioni regionali.

Nel Lazio chi si allea col PD è sputtanato del tutto.Lo stesso Di pietro lo ha capito,ma se và da solo nessuno lo segue,se propone una mezza alleanza con i comunisti(che in termini di militanza e presenza nel territorio siamo meglio piazzati a differenza de Dipietristi)è un altro.
 
Top
EL_ROJO
view post Posted on 27/10/2009, 09:18




CITAZIONE (Comandante Carlos @ 26/10/2009, 23:08)
Dal punto di vista mediatico una manifestazione PRC+IDV non sarebbe affatto male. contando che ci ha inculato un sacco di compagni

Vedi che la federazione è veramente trasparente e solo un cartello elettorale?

Lo è nella testa dei militanti, figurarsi in quella della gente comune.


:)


p.s. comunque la manifestazione insieme a Di Pietro la facemmo anche prima delle europee....non caricherei troppo questa notizia.
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 27/10/2009, 09:41




c'è la diretta da qualche parte? sono a casa con la febbre
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 27/10/2009, 10:31




Asse con Ferrero Di Pietro si butta con l’ultrasinistra contro il premier
di Redazione

Appena finito di conteggiare le schede delle primarie, Antonio Di Pietro prepara la mossa per spiazzare gli alleati all’opposizione. Oggi è in programma una conferenza stampa congiunta all’Hotel Nazionale di piazza Montecitorio del leader dell’Italia dei valori insieme con il segretario di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero. Tonino quindi si butta all’estrema sinistra? Tra le ipotesi più gettonate per l’inedito «matrimonio d’intenti» l’annuncio di un’iniziativa nazionale contro Berlusconi e il governo - tanto per cambiare - forse ai primi di dicembre. Insomma, una sorta di «No Cav Day 2», dopo la manifestazione a piazza Navona l’8 luglio del 2008, quando Di Pietro, quelli di «Micromega» e girotondini vari richiamarono nella Capitale 30mila «ultrà». Ferrero, invece, rappresenta la Federazione della sinistra alternativa, cartello che riunisce Rifondazione, Pdci, Socialismo 2000 e Lavoro e solidarietà.
http://www.ilgiornale.it/interni/asse_ferr...ge=0-comments=1
 
Top
Lavrentij
view post Posted on 27/10/2009, 12:40




Stasera c'è un servizio a riguardo su PDCI-TV
 
Top
Mattia.99
view post Posted on 27/10/2009, 13:32




no ok...la cosa mi sembra buona, sia in vista delle regionali che per uscire un pò dall'isolamento...bisognerà valutare le parole d'ordine su cui la manifestazione sarà incentrata e l'organizzazione della cosa...comunque sarebbe stata una notizia positiva.

sarebbe stata se fosse stata "la federazioine della sinistra e l'idv annunciano una manifestazione il 5 dicembre"...
così non si va...
lo ha detto, giustamente, diliberto. Se la federazione è la forma di unità possibile, ok, ma la si faccia davvero.
No che si tira tutto per le lunghe (statuto, manifesta e proposte politiche, organizzazione, assemblee sul territorio...) e nel frattempo ognuno si muove per i cazzi suoi...

qui la gente sennò non ci capisce più un cazzo.
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 27/10/2009, 13:54




Ottimo:

Di Pietro e Ferrero: "Il 5 dicembre tutti in piazza contro Berlusconi"


ROMA - In piazza, tutti insieme, il 5 dicembre prossimo contro la politica del governo e per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. E' l'appello di Antonio Di Pietro e Paolo Ferrero, che chiedono a tutte le forze dell'opposizione di partecipare. Un'iniziativa annunciata all'indomani delle primarie che hanno portato alla guida del Pd Pierluigi Bersani al quale, sottolinea il leader dell'Italia dei Valori, in una conferenza stampa, "rivolgiamo una domanda a cuore aperto: partecipa anche tu". "Non chiediamo a nessuno di accodarsi e non abbiamo aspettato le primarie - precisa Ferrero - crediamo che questa sia un'opportunità per le opposizioni di ritrovarsi insieme, il nostro quindi è un invito al Pd a cogliere questa occasione. Non credo che i tre milioni di elettori abbiano votato alle primarie solo per scegliere il segretario, c'è voglia di partecipazione, perciò proviamo insieme a costruire un'opposizione. Svegliamoci e ripartiamo con una fase nuova". Di Pietro attacca duramente il premier: "E' al governo solo grazie a una truffa mediatica" e il suo governo sta attuando azioni "tipiche di un regime, il solo modo democratico per fermarlo è informare i cittadini. Condivido il compagno Ferrero: serve più opposizione". Questa manifestazione, spiega ancora il leader dell'Idv, "non è nè di destra nè di sinistra, è un'iniziativa di persone per bene che hanno a cuore le sorti del paese". "Chiediamo le dimissioni di Berlusconi - conclude l'appello sottoscritto dai due leader - anche alla luce della sua manifesta indegnità morale a ricoprire l'incarico di presidente del Consiglio".

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/p...5-dicembre.html
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 27/10/2009, 14:21




Tutti in piazza contro Berlusconi

 
Top
Lavrentij
view post Posted on 27/10/2009, 14:32




http://www.c6.tv/archivio?task=view&id=6579 altro video

GOVERNO: IDV-PRC IN PIAZZA IL 5 DICEMBRE CONTRO L'ERA BERLUSCONI


(ASCA) - Roma, 27 ott - L'Italia dei Valori e Rifondazione comunista insieme per ''una grande manifestazione unitaria il 5 dicembre'' con l'obiettivo di ''far riflettere sui danni al Paese dell'era Berlusconi''. E per invitare il Partito democratico di Pierluigi Bersani a partecipare ''con la sua organizzazione cosi' come e' avvenuto per le primarie democratiche''. L'annuncio, stamane, e' del leader di Idv, Antonio Di Pietro e del Prc, Antonio Ferrero, che hanno presentato la 'Manifestazione unitaria contro le politiche del governo Berlusconi', gia' ribattezzata 'anti-Berlusconi day'.

red/cam/alf
http://www.asca.it/news-GOVERNO__IDV-PRC_I...69904-ORA-.html

L'ex pm sulle REgionali: «Prima di allearci, chiarezza sui compagni di viaggio»
Idv-Rifondazione: in piazza il 5 dicembre per chiedere le dimissioni di Berlusconi
Di Pietro e Ferrero: «A noi si uniscano Bersani e il Pd. Proviamo tutti insieme a costruire un'opposizione»

Antonio Di Pietro (Fotogramma)
Antonio Di Pietro (Fotogramma)
ROMA - «Una grande manifestazione unitaria il 5 dicembre per far riflettere sui danni al Paese dell'era Berlusconi». Italia dei valori e Rifondazione comunista hanno presentato la Manifestazione unitaria contro le politiche del governo Berlusconi, già ribattezzata «anti-berlusconi day». I leader dei rispettivi partiti, Antonio Di Pietro e Paolo Ferrero, hanno esteso l'invito a partecipare al nuovo segretario del Pd, Pierluigi Bersani. «A Bersani dico: vieni anche tu, mobilita la tua organizzazione», ha detto Di Pietro. «Deve essere un'iniziativa di tutta l'opposizione che chiede le dimissione di Berlusconi», ha aggiunto Ferrero. «Diamo all'opposizione l'opportunità di stare insieme. Il nostro invito è al Pd ma anche un'opportunità: proviamo tutti insieme a costruire un'opposizione».

REGIONALI, ALLEANZE - «Ci auguriamo alle regionali di poter creare una coalizione allargata, come annunciato da Bersani, ma deve essere chiara nei programmi e leale», ha chiarito Di Pietro. Per quanto riguarda il meridione Di Pietro vuole garanzie sui candidati: «Abbiamo chiesto un incontro a Bersani perché vogliamo sapere se intende rimettere in campo la squadra che ha sporcato la politica in Puglia, Campania e in generale al Sud o se vuole cambiarla. Prima di allearci, vogliamo sapere chi sono i compagni di viaggio».


27 ottobre 2009
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre...44f02aabc.shtml

PD: DI PIETRO E FERRERO A BERSANI, MANIFESTAZIONE INSIEME CONTRO GOVERNO
ultimo aggiornamento: 27 ottobre, ore 13:03
commenta commenta 0 vota vota 2 invia stampa
Facebook Viadeo OkNotizie Segnalo Wikio Friendfeed
Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - "Vieni anche tu, muovi anche tu tutta la tua organizzazione" per aderire alla manifestazione promossa per il 5 dicembre contro il governo Berlusconi, "speriamo che quello che e' successo per le primarie" ovvero la grande affluenza di persone "possa succedere anche il 5 dicembre per l' 'No Berlusconi Day'. Tutti insieme, in piazza, in un ritrovato spirito di resistenza che possa dare una spallata al governo". Questo l'appello lanciato dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, e dal segretario del Prc, Paolo Ferrero, al neo segretario del Pd Pier Luigi Bersani, durante una conferenza stampa che si e' tenuta questa mattina all'Hotel Nazione di Piazza Montecitorio.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica...3916564710.html

O CAV DAY 2: DI PIETRO E FERRERO A BERSANI, IN PIAZZA IL 5/12

* Condividi:
o Facebook
o Google
o Yahoo
o Twitter
o
+ Altri
# Preferiti
# Facebook
# Delicious
# LinkedIn
# Google
# Yahoo
# MySpace
# Digg
# Twitter
# Netvibes
# Reddit
# Live

Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo

(AGI) - Roma, 27 ott. - In piazza, tutti insieme, il 5 dicembre prossimo contro la politica del Governo e per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio.
E' la richiesta che Antonio Di Pietro e Paolo Ferrero rivolgono alle forze dell'opposizione. Una richiesta annunciata all'indomani delle primarie che hanno portato alla guida del Pd Pierluigi Bersani a cui, sottolinea il leader dell'Italia dei Valori, in una conferenza stampa, "rivolgiamo una domanda a cuore aperto: partecipa anche tu perche' come per le primarie del Pd possa succedere il 5 dicembre, in una nuova ritrovata resistenza che dia una spallata" ad un governo che, sottolinea Di Pietro, continua ad esserci e ad avere una maggioranza in Parlamento "grazie ad una grande truffa politico mediatica", cioe' "illudere i cittadini con promesse e propositi che non c'e' intenzione di portare avanti".
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-..._piazza_il_5_12

Appello dei leader dell'Idv e del Prc. Con una richiesta a Bersani:
"Vieni anche tu. Svegliamoci e ripartiamo con una fase nuova"
Di Pietro e Ferrero: "Il 5 dicembre
tutti in piazza contro Berlusconi"

Di Pietro e Ferrero: "Il 5 dicembre tutti in piazza contro Berlusconi"

Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro
ROMA - In piazza, tutti insieme, il 5 dicembre prossimo contro la politica del governo e per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. E' l'appello di Antonio Di Pietro e Paolo Ferrero, che chiedono a tutte le forze dell'opposizione di partecipare.

Un'iniziativa annunciata all'indomani delle primarie che hanno portato alla guida del Pd Pierluigi Bersani al quale, sottolinea il leader dell'Italia dei Valori, in una conferenza stampa, "rivolgiamo una domanda a cuore aperto: partecipa anche tu".

"Non chiediamo a nessuno di accodarsi e non abbiamo aspettato le primarie - precisa Ferrero - crediamo che questa sia un'opportunità per le opposizioni di ritrovarsi insieme, il nostro quindi è un invito al Pd a cogliere questa occasione. Non credo che i tre milioni di elettori abbiano votato alle primarie solo per scegliere il segretario, c'è voglia di partecipazione, perciò proviamo insieme a costruire un'opposizione. Svegliamoci e ripartiamo con una fase nuova".

Di Pietro attacca duramente il premier: "E' al governo solo grazie a una truffa mediatica" e il suo governo sta attuando azioni "tipiche di un regime, il solo modo democratico per fermarlo è informare i cittadini. Condivido il compagno Ferrero: serve più opposizione". Questa manifestazione, spiega ancora il leader dell'Idv, "non è nè di destra nè di sinistra, è un'iniziativa di persone per bene che hanno a cuore le sorti del paese".

"Chiediamo le dimissioni di Berlusconi - conclude l'appello sottoscritto dai due leader - anche alla luce della sua manifesta indegnità morale a ricoprire l'incarico di presidente del Consiglio".

(27 ottobre 2009)
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/p...5-dicembre.html
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 14:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
570
Location:
Genova-Pegli

Status:


Ma secondo voi sono i giornalisti ignoranti, oppure la "Federazione" ha un addetto stampa inadeguato, oppure ancora Ferrero pensa (spera?) che il tutto si tramuti lentamente in una mera confluenza delle varie sigle nel PRC?
 
Top
59 replies since 26/10/2009, 21:17   1173 views
  Share